Honda si presenta, ma il rientro di Marquez resta un mistero

Motorsport.com Italia SPORT

Anche se, da quanto detto stamani, appare difficile che Marc possa già essere della partita

C'era grande attesa per la presentazione del Repsol Honda Team 2021, che stamani ha mostrato la nuova RC213V con un evento online.

"Non sono mai stato così tanto senza guidare una moto, quindi so già che quando tornerò in moto non sarò ancora al 100%.

Ma soprattutto, con una moto competitiva, sembra aver messo da parte quell'approccio troppo garibaldino che spesso l'aveva portato a sbagliare sul più bello. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima della lista la RC181 del primo titolo costruttori nel 1966, quella dell’esordio Honda in classe regina. Nel video ecco le diverse livree delle moto vincenti per la casa dell'ala dorata tra 500cc e MotoGP. (Corse di Moto)

"Quello di Marc non è poi stato così grave, ma lo ha tenuto lontano dalla pista per lungo tempo Sarà la Honda a dire quando tornerà Marquez. (la Repubblica)

L’infortunio all’omero destro che ha flagellato la stagione 2020 di Marc Marquez ha chiaramente distrutto il campionato della Honda, che aveva modellato la RC213V sulle esigenze del campionissimo spagnolo, unico alfiere negli ultimi anni capace di portarla costantemente in lotta per la vittoria. (FormulaPassion.it)

Accanto al confermato Marc Marquez, il cui rientro in pista è ancora avvolto dal mistero, la Casa dell'Ala schiererà infatti la new entry Pol Espargaro, che dovrà abituarsi il prima possibile alla sua nuova cavalcatura. (Motosprint.it)

Dopo mesi di assenza, non solo dai circuiti, ma anche dalle interviste della stampa, Marc Marquez è tornato davanti ai riflettori per la presentazione del team Factory Honda di questa mattina. C'era chi ipotizzava che potesse tornare già dalla prima gara del Qatar ma ad oggi questo rientro sembra molto improbabile. (Motosprint.it)

Da quella stagione in poi ci ha pensato Marc Marquez a garantire alla casa alata il titolo mondiale, rendendo i vari compagni di squadra semplici comparse nel suo favoloso spettacolo. Marc è un campione, e troverà il modo per tornare ad essere Marc: noi dobbiamo e possiamo aiutarlo, ma l’importante è cosa lui pensa di dover fare per tornare ad essere grande” (Motosprint.it)