Incendio Stromboli, gli isolani chiedono i danni: “mezza isola incenerita”, stime da 50 milioni di euro

StrettoWeb INTERNO

Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni chiederà “lo stato di calamità naturale” e valuterà anche la richiesta di danni, che sono ingentissimi.

28 Maggio 2022 19:47. Il sindaco Giorgianni chiederà “lo stato di calamità naturale” e valuterà anche la richiesta di danni, che sono ingentissimi. Sono almeno 50 milioni di euro i danni che sono stati stimati dopo l’incendio che ha sconvolto completamente il panorama naturale di Stromboli (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ambra dice che non era presente sul set, Pontecorvo che la sceneggiatura era prevista, ma era lontano dal set e Levi che erano in possesso di tutte le autorizzazioni, smentendo che l’Angiolini era sul set. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri componente della commissione di Vigilanza Rai MeteoWeb. La troupe della fiction televisiva ‘Protezione civile‘ ha lasciato Stromboli. (MeteoWeb)

L'incendio di scena che si è trasformato in una vera catastrofe per l'ecosistema di Stromboli, distruggendo metà della sua vegetazione, era ampiamente previsto dal copione della fiction. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

A Stromboli gira la voce che l’incendio sarebbe partito da un piccolo fuoco acceso dalla troupe che stava girando una fiction sulla protezione civile. Gara di solidarietà tra i vip che frequentano Stromboli. (BlogSicilia.it)

Ambra Angiolini è in lacrime dopo l’incendio sul set della fiction che sta girando a Stromboli. Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni chiederà lo stato di calamità naturale e valuterà anche la richiesta di danni, che sono ingentissimi. (ZON)

Il vento ha sollevato la cenere tra i resti del rogo e nella zona devastata dalle fiamme l’isola appare «nuda» Ambra Angiolini dice che non era presente sul set, Pontecorvo che la sceneggiatura era prevista, ma era lontano dal set e Levi che erano in possesso di tutte le autorizzazioni, smentendo a sua volta che Ambra Angiolini fosse sul set. (Giornale di Sicilia)