Europei su strada: gli ori di Nadia Battocletti e Iliass Aouani ai raggi X

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia protagonista nella prima edizione dei campionati europei di corsa su strada disputatasi a Bruxelles nello scorso weekend. Sei le medaglie conquistate dalla squadra azzurra. Tre d'oro con Nadia Battocletti e le sue compagne nei 10 km e poi con uno strepitoso Iliass Aouani nella maratona. Quindi l'argento a squadre nella mezza maratona femminile. Infine i due bronzi, quello insperato ed esaltante di Sara Nestola, sempre nella mezza maratona femminile, e per chiudere il bronzo a squadre al maschile nella stessa specialità. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo gli ori conquistati negli Europei di Roma (pista) e in Turchia, ad Antalya (cross), — e dopo lo storico argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 — Nadia Battocletti non si ferma e trionfa nella 10 km anche ai Campionati Europei di corsa su strada di Lovanio, in Belgio. (Corriere della Sera)
È il quarto titolo europeo su tre superfici diverse in meno di un anno per la campionessa azzurra che aveva già vinto su 5000 e 10.000 a Roma su pista e il titolo del Cross ad Antalya. Nadia Battocletti si prende anche il quarto titolo europeo in meno di un anno: a Lovanio (Belgio) l'azzurra vince la 10 km su strada con il record italiano (31'10"). (La Gazzetta dello Sport)
Per l’atleta delle Fiamme Azzurre si tratta del quarto titolo europeo in meno di un anno in tre superfici diverse (pista, cross e strada), dopo le due medaglie d’oro di Roma (5.000-10.000 metri) e l’oro nel cross ad Antalya. (Il Messaggero)

Non può sapere delle volate di Alberto Cova e delle sgambate tutte a tirare di Francesco Panetta e neanche della tripletta di Stoccarda: Mei, Cova, Antibo. Per lei Stefano Mei è solo un presidente federale e rivedere un filmato su youtube non è lo stesso che correre sulle loro spalle in diretta. (famigliacristiana.it)
Per la mezzofondista azzurra, che ha compiuto 25 anni proprio il giorno prima della gara, si tratta del quarto titolo continentale in meno di dodici mesi, su tre superfici differenti. (7 Comuni Online)
A Lovanio, in Belgio, l’argento olimpico domina nei 10 km con il record italiano (31:10): quarto titolo continentale in meno di un anno. Oro anche per la squadra delle azzurre Europei strada: Battocletti sempre d’oro! (www.fidal.it)