C.destra:Tajani,su federazione c'è confronto ROMA

C.destra:Tajani,su federazione c'è confronto ROMA
Per saperne di più:
RagusaNews INTERNO

Sulle differenze nel centrodestra, Tajani dice che tutto l'elettorato di centro destra "vuole certi cambiamenti:la riduzione del fardello fiscale, la rivoluzione della giustizia che purtroppo non funziona, c'è un problema che riguarda la burocrazia, questa rivoluzione vogliono gli elettori di centrodestra"

"Il rapporto più stretto tra forze del centrodestra fu un'intuizione di Berlusconi, ha parlato anche di partito unico che garantisse stabilità al paese e riforme, è un tema su cui c'è confronto magari per le elezioni del 2023 o quando si voterà si può pensare alla nascita di una grande forza". (RagusaNews)

Su altri media

Io però gli ho detto 'Silvio, il partito unico non lo fai in un quarto d'ora.' Non è che in quindici giorni ti inventi il partito unico, perché occorre ragionare per passi La figlia del leader di Forza Italia, nonché presidente di Fininvest e del gruppo Mondadori Editore, sarebbe pronta a dare il via libera alla Lega. (Liberoquotidiano.it)

Zavattini diceva che l’età non produce saggi, ma solo vecchi, ma Zavattini evidentemente non conosceva Berlusconi. Silvio Berlusconi. Sulla riforma della giustizia a Silvio Berlusconi non pare vero che le cronache gli diano sponda per il suo antico rovello, perciò affonda: “E la sinistra se ne accorge solo ora?”. (Yahoo Notizie)

Ne ha parlato più volte, anche in prospettiva, anche di partito unico, un grande partito repubblicano e conservatore che potesse garantire stabilità al nostro Paese e un percorso di riforme e cambiamento che permettessero all'Italia di diventare protagonista in Europa". (Metro)

La federazione Lega Forza Italia è una vittoria di Berlusconi e un atto di debolezza di Salvini

Tra tutti basti ricordare Giulio Tremonti, eletto con la Lega Nord nel 2013 e in passato con Forza Italia. La Lega Nord ha sempre avuto meno voti di Forza Italia (fino al 2018), ma non è stata altrettanto subalterna sul piano culturale e politico (Il Riformista)

E visto che di solito una riforma tira l’altra, un accordo sulla modifica degli assetti giudiziari potrebbe tirarsi appresso un’intesa su altre revisioni del sistema Il ruolo del Pnrr. Forse la rottura del tabù è da ricercare nel Pnrr visto che l’Europa chiede all’Italia di riformare la giustizia se vuole i fondi. (Zone D'Ombra)

Così Antonio Tajani a Radio Anch’io. – “Il rapporto più stretto tra forze del centrodestra fu un’intuizione di Berlusconi, ha parlato anche di partito unico che garantisse stabilità al paese e riforme, è un tema su cui c’è confronto magari per le elezioni del 2023 o quando si voterà si può pensare alla nascita di una grande forza”. (Icona News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr