Coppa Davis, un nuovo campo per l’Italia di Sinner e Sonego: oggi si comincia

TorinoToday SPORT

Nella conferenza stampa, in vista dell'esordio di venerdì 26 novembre al Pala Alpitour contro gli Stati Uniti, ha ringraziato i suoi 5 giocatori, definendoli 5 leader.

Dopo le Atp Finals, che dal 14 al 21 novembre hanno visto sfidarsi al Pala Alpitour i migliori 8 giocatori del mondo, inizia oggi, giovedì 25 novembre la Coppa Davis.

Matteo Berrettini si è infortunato proprio nel match d’esordio contro il tedesco Alexander Zverev, poi vincitore delle Atp Finals. (TorinoToday)

La notizia riportata su altre testate

A Madrid si giocheranno anche due quarti di finale, mentre sia a Innsbruck sia a Torino se ne disputerà uno. Coppa Davis, Italia: i convocati. L'Italia dovrà far fronte all’infortunio di Matteo Berrettini puntando su Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. (Today)

Al Pala AlpiTour di Torino, si disputano i match del gruppo E, il girone dell'Italia che affronta USA e Colombia, e il girone D con Australia, Croazia e Ungheria Le Davis Cup by Rakuten Finals 2021 scattano con una favorita d'obbligo, la Russia guidata dal campione dello US Open Daniil Medvedev. (SuperTennis)

. (La Stampa)

Le due squadre vincenti dei gruppi si sfideranno al Pala Alpitour nei quarti di finale, mentre per semifinali e finalissima ci si trasferirà a Madrid. Ieri Fognini e compagni si sono allenati sul campo centrale mentre sul “training court” palleggiavano i tennisti della nazionale colombiana (che sfideremo sabato alle 16). (La Stampa)

Russia davanti a tutti, Italia appena fuori dal podio delle favorite. Il team statunitense parte però in leggero vantaggio per il testa a testa in programma domani a Torino: in questo caso Isner e i suoi partono a 1,73, con l’Italia a 2,01. (LiveTennis.it)

L’esordio dell’Italia avverrà proprio contro i temibili statunitensi: prima le due gare di singolare e poi una doppio. Con gli azzurri che possono contare su un Sinner in gran forma e un gruppo che nel complesso sembra abbastanza affiatato (Il Veggente News)