Milano Centrale nel caos: treni bloccati in stazione e ritardi a catena. Cosa sta succedendo

Milano Centrale nel caos: treni bloccati in stazione e ritardi a catena. Cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Circolazione ferroviaria sospesa sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano. I treni, rende noto Fs Italiane, registrano ritardi e cancellazioni. La circolazione è regolare sulla linea Milano-Torino. È in corso un intervento dei tecnici di Rfi. Informazioni sulla circolazione sui siti web di Rfi e delle imprese ferroviarie. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ritardi fino a 240 minuti e diverse cancellazioni per i treni diretti in tutta Italia a causa di un guasto elettrico sul nodo di Milano. Intorno alle 9 del mattino Rete ferroviaria italiana ha comunicato che la circolazione era stata sospesa dall’alba per “accertamenti tecnici alla linea elettrica di alimentazione” in prossimità della stazione Centrale. (Il Fatto Quotidiano)

Trenitalia dispone il rimborso integrale per chi ha rinunciato al viaggio dopo il problema tecnico alla linea elettrica a Milano centrale. Il Codacons inoltre chiede anche «un risarcimento proporzionato al disagio subito» perchè "è importantissimo non solo operare per ridurre al minimo i disagi e ripristinare al più presto il servizio, ma anche riconoscere pienamente i diritti dei consumatori e il danno dagli stessi subito». (ilmessaggero.it)

Lo ha comunicato in una nota le Ferrovie dello Stato, spiegando che “l’intervento dei tecnici di RFI ha permesso di ripristinare la piena disponibilità dell’infrastruttura anche da e per Bologna, dopo la riattivazione dalle 10.30 delle linee da e per Venezia e Genova”. (Agenzia askanews)

Ritardi sulla linea ferroviaria Adriatica: disagi per il Frecciarossa diretto a Bari

Trenitalia ha annunciato il rimborso integrale per i passeggeri che hanno rinunciato al viaggio a seguito dei gravi disagi verificatisi sul nodo ferroviario di Milano. Il guasto ha causato ritardi fino a 240 minuti e almeno sei cancellazioni di treni, creando disagi significativi per i viaggiatori. (Il Fatto Quotidiano)

E faccio bene». «Ho un incontro di lavoro che spero non salti. (La Stampa)

Ritardi significativi si registrano oggi sulla rete ferroviaria per un guasto sulla linea elettrica. Per quanto riguarda la linea Adriatica, alla stazione di Pescara Centrale, il Frecciarossa proveniente da Bologna, atteso alle ore 12:44, sta accumulando un ritardo attualmente stimato in 90 minuti. (ChietiToday)