Salvini a processo è la coda avvelenata della rottura tra Lega e M5S nell’agosto scorso

Corriere della Sera INTERNO

Rimane il sospetto che il M5S abbia colpito Salvini perché al tempo del blocco era vicepremier, ministro dell’Interno e alleato dei grillini; oggi non lo è più.

Ma la decisione presa ieri dal Senato non può essere considerata un successo per nessuno.

Matteo Salvini sarà processato per il blocco della nave militare Gregoretti, carica di migranti.

E fa apparire quanto è accaduto ieri in Senato l’epilogo avvelenato della rottura del loro «contratto di governo» decisa ad agosto da Salvini. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Matteo Salvini all'Associazione della Stampa estera. E sulle elezioni, prevede che si tornerà a votare entro l'anno.Come Lega "Siamo presenti in 4 continenti con più di 5mila iscritti. (Rai News)

Il dibattito al Senato sul caso Gregoretti è stato ricco di citazioni e di tensioni. L’intervento in Aula di Salvini. L’ultimo ad intervenire in Aula è stato proprio Matteo Salvini. (News Mondo)

Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. Caso Gregoretti, Salvini: “La sinistra cerca di eliminarmi per via giudiziaria, ma io non scappo”. Giulia Bongiorno si rivolge a Salvini: “Prenda un altro avvocato, piu’ autorevole di me. (Dire)

L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini può essere processato. Alle 131 persone salvate nel Mediterraneo, la scorsa estate, fu impedito lo sbarco . (MeridioNews - Edizione Sicilia)

'Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui'". Così Matteo Salvini, citando una frase del poeta Ezra Pound, prima della discussione nell'aula del Senato, chiamata a esaminare la richiesta di autorizzazione a procedere nei suoi confronti per il caso Gregoretti (L'Unione Sarda.it)

Published on Feb 12, 2020. Via libera definitivo del Senato al processo per Matteo Salvini sul caso Gregoretti. Con 76 voti favorevoli, 152 contrari e nessun astenuto, l'Aula ha respinto l'ordine del giorno presentato da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedevano di negare l'autorizzazione all'ex ministro dell'Interno, richiesta invece dalla giunta delle immunità di Palazzo Madama. (La Repubblica)