Meteo, maltempo e temporali ad inizio settembre. E arriva la grandine: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Nord al mattino previsti cieli sereni o poco nuvolosi, con isolati piovaschi sul Piemonte. Al pomeriggio attesa instabilità in aumento sui rilievi alpini e appenninici, mentre in serata sono previste condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi. Al Centro prevista stabilità diffusa con cieli sereni o poco nuvolosi mentre isolati piovaschi sono attesi sui rilievi appenninici. In serataecco residue piogge in Umbria (Sky Tg24 )
Su altre fonti
La burrasca di fine Estate, il cambio di rotta della tempesta mette in pericolo l'Italia: in arrivo temporali e nubifragi su alcune delle nostre regioni. Addio al grande caldo estivo!La data da segnare col circoletto rosso sul calendario è quella di Martedì 10 Settembre quando l'ingresso sul Mediterraneo di correnti instabili in discesa dal Nord Europa andrà ad interagire con il caldo umido già presente. (iLMeteo.it)
I primi cenni di attività temporalesca sulle regioni settentrionale arriveranno a partire da lunedì 2 settembre, mentre nella giornata di mercoledì 3 le precipitazioni toccheranno il basso Tirreno, con temporali anche al Nord, anche in pianura. (Today.it)
Le nuvole e la pioggia, quindi, caratterizzeranno la giornata di lunedì 2 settembre. I temporali, con la complicità del vento che a tratti sarà moderato, si presenteranno anche nella giornata di martedì 3 settembre. (LegnanoNews.com)
Previsioni meteo Italia (Il Faro online)
Quando? A inizio settimana. Le cause? A breve la spiegazione. Prima però è doverosa una premessa, ovvero siamo prossimi al cambio stagione e le condizioni meteo climatiche inizieranno a manifestare evidenti segnali di crisi. (Meteo Giornale)
L’anticiclone africano, dopo aver dominato incontrastato l’area del Mediterraneo con temperature elevate e condizioni meteo stabili, inizia a mostrare i primi segnali di cedimento. Situazione attuale (Tempo Italia)