Austria, arrestata la sondaggista dello scandalo su Kurz: aveva cancellato l’hard disk prima della perquisizione

Open ESTERI

Kurz, il primo ministro più giovane della storia dell’Austria, ha annunciato il suo ritiro il 9 ottobre con un discorso alla nazione.

Secondo il portale Der Standard avrebbe cancellato il suo hard disk prima della perquisizione del suo ufficio.

La sondaggista coinvolta nell’inchiesta per cui si è dimesso il cancellierie austriaco Sebastian Kurz è stata fermata dalla polizia.

La sondaggista coinvolta nelle indagini è stata fermata dalle forze dell’ordine per rischio di inquinamento di prove. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Primo intervento davanti al parlamento austriaco nella sua nuova veste di cancelliere, per Alexander Schallenberg, giunto alla guida del governo per le dimissioni lampo del suo predecessore Sebastain Kurz, azzoppato da uno scandalo. (Euronews Italiano)

Fonte Ansa.it Il provvedimento restrittivo sarebbe scattato per un pericolo. di inquinamento delle prove, scrive il giornale. (Corriere Quotidiano)

Come durante la parentesi del 2019 (governo Bierlein), ha intenzione di girare il Paese e “parlare con la gente”, vuole dunque prepararsi a future battaglie elettorali. L’europeismo di Schallenberg sarà forse un po’ meno tiepido di quello di Kurz. (Startmag Web magazine)

L'ex cancelliere austriaco Sebastian Kurz KEYSTONE. I Popolari, secondo i dati dell'istituto Market pubblicati dal quotidiano Der Standard, scendono al 27%, mentre ad agosto erano al 31% e alle politiche del 2019 al 37,5%. (Bluewin)

È stata fermata la sondaggista, coinvolta nell’inchiesta della procura anti-corruzione di Vienna che ha portato alle dimissioni del cancelliere Sebastian Kurz. (Corriere del Ticino)

Vienna, 12 ottobre 2021 - Fermata la sondaggista coinvolta nell'inchiesta della procura anti-corruzione di Vienna che ha portato alle dimissioni del cancelliere Sebastian Kurz. Fleischmann, prossimo a prendersi un periodo di aspettativa, è uno degli indagati per infedeltà e corruzione nell'inchiesta che vede coinvolto anche l'editore del gruppo 'Oesterreich' (QUOTIDIANO NAZIONALE)