Vaccina contro il Covid una bimba di 9 anni, medico licenziato e denunciato - L'Unione Sarda.it

Vaccina contro il Covid una bimba di 9 anni, medico licenziato e denunciato - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

Un medico tedesco ha erroneamente vaccinato una bambina di 9 anni contro il Covid-19, in un centro di Bobingen, in Baviera.

L'uomo si è scusato con il padre della bambina che, presente sul posto, era in realtà il vero destinatario della dose, affermando di aver capito che la piccola fosse ritenuta a rischio.

Secondo le prime informazioni, la bambina, sotto osservazione medica, non avrebbe risentito finora di alcun effetto collaterale

Una prassi non consentita in Germania, dove il vaccino è stato autorizzato solo a partire dai 12 anni, come in Italia (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

L'82,48% degli over 70 ha avuto una dose, il 40.51% la seconda dose o il vaccino a dose singola. Si tratta del 94,1% delle dosi fino ad ora ricevute, pari a 941.380. (IlPescara)

I minori venivano accompagnati al centro solo da uno dei genitori. Da ieri pomeriggio sul portale dell’Azienda è presente da scaricare un apposito modulo di delega per il genitore eventualmente assente al momento della vaccinazione (Corriere Romagna)

Vaccino Covid, un errore. L’uomo si è scusato col padre della bambina, che presente sul posto era in realtà il vero destinatario della dose, affermando di aver capito che la piccola fosse ritenuta a rischio. (Imola Oggi)

USA, a Washington una canna di marijuana gratis a chi si vaccina contro il Covid-19

A questi si aggiunge un 25% di popolazione di indecisi, che dicono che probabilmente si vaccineranno ma non hanno ancora la certezza. Una situazione determinata anche dalla scarsa o appena sufficiente conoscenza dei vaccini registrata da ben un cittadino su tre (il 33%). (Il Sole 24 ORE)

Covid, contagi e vaccini dell’8 giugno 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 08 giugno 2021. Sono 1.896 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 8 giugno, 623 in più rispetto a ieri. La campagna di vaccinazioni in Lombardia ha raggiunto 34.850 persone con 29.916 prime dosi e 4.934 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

Il numero medio di vaccinazioni somministrate a livello nazionale ogni giorno è sceso precipitosamente nelle ultime settimane, passando da una media di 3,3 milioni di vaccinazioni a metà aprile a una media di meno di un milione della scorsa settimana. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr