Kia Sportage, tutto quello che sappiamo sulla nuova generazione

Motor1 Italia ECONOMIA

Debutterà online l'8 giugno 2021 la nuova generazione di Kia Sportage, il SUV compatto coreano strettamente imparentato con la Hyundai Tucson, rinnovata da cima a fondo lo scorso settembre.

Motori. Pensata per il mercato Europeo la nuova Kia Sportage dovrebbe riprendere in toto la gamma motori della Hyundai Tucson, vale a dire motori a benzina diesel, anche mild hybird, con potenze comprese tra 115 e 180 CV, più un full hybrid da 230 CV e un ibrido plug-in 265 CV. (Motor1 Italia)

Su altre testate

Un concetto che ora la casa coreana ribadisce attraverso le prime anticipazione della quinta generazione del nuovo Suv Sportage che, per la prima volta nei suoi 28 anni di “onorata carriera”, sarà proposto anche una versione progettata ad hoc per gli esigenti automobilisti del mercato europeo (disponibile in Italia dall’inizio del 2022). (La Repubblica)

La Sportage rimarrà nella parte alta del segmento C, intorno ai 4,5 metri di lunghezza. Dubbi sulle motorizzazioni. La versione dedicata all’Europa della Sportage sarà svelata a settembre per arrivare nelle concessionarie italiane a inizio 2022. (l'Automobile - ACI)

La nuova Sportage, negli interni, dovrebbe essere dotata di un maxi display che ingloba tutta una serie di strumentazioni e la parte del sistema multimediale. Dopo tanto parlare e tanti avvertimenti di prototipi vari, ecco finalmente la nuova Sportage presentata in veste ufficiale. (Tom's Hardware Italia)

Questo il motto di Kia, Casa che vanta una delle gamme elettrificate alla spina più ricche di sempre. Ecco perchè la lezione coreana ci insegna che non ci sono limiti all’elettrificazione, e che ogni tipologia, tra quelle disponibili alla spina, può essere impiegata senza alcuna remora. (Auto.it)

Kia Sportage sarà commercializzato in Italia all’inizio del 2022 Nuovo Kia Sportage 2022: interni. Gli interni del nuovo Kia Sportage 2022 riflettono il carattere dell’esterno offrendo una tecnologia intuitiva e innovativa, capace di creare uno spazio orientato al guidatore. (Quotidiano Motori)

I gruppi ottici presentano un taglio e sono collegati con una sottile linea orizzontale I passaruota posteriori si congiungono alle luci posteriori. (Automotore.it)