Genova, peculato ai danni di Paolo Calissano, chiesto il processo per l’avvocato che lo amministrava
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Paolo Calissano ha sottratto una fortuna da mezzo milione di euro approfittando delle sue debolezze in materia di alcol, droga e psicofarmaci». E ancora: «Ha raggirato altri quattro assistiti che doveva tutelare sottraendo loro fondi e risparmi». Ecco le conclusioni con cui il sostituto procuratore Francesco Cardona Albini ha chiesto il processo per Matteo Minna, legale genovese di 55 anni che dal marzo scorso è anche sospeso dalla professione dopo essere finito ai domiciliari (è libero da sette mesi). (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Una crisi senza possibilità di soluzione, quella in seno al governo canadese: Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni dalla leadership del Partito Liberale e da primo ministro in una conferenza stampa dalla sua residenza. (il Giornale)
Dopo le dimissioni del primo ministro canadese Justin Trudeau, per il partito liberale si apre la corsa per designare il nuovo leader. Un leader capace di fronteggiare Pierre Poilievre, capo dei conservatori. (La Stampa)
"Intendo dimettermi da leader del partito e da primo ministro, dopo che il partito sceglierà il prossimo leader attraverso un competitivo, robusto processo nazionale", l'annuncio di Trudeau, premier da 9 anni, in una conferenza stampa ad Ottawa. (Adnkronos)
Così è stato: ieri il premier si è dimesso, a distanza di pochi mesi dalle elezioni legislative fissate a ottobre e in un momento in cui il Paese … (Il Fatto Quotidiano)
Trudeau ha inoltre annunciato che i lavori del Parlamento canadese sono sospesi sino al 24 marzo. Justin Trudeau ha annunciato in una conferenza stampa le dimissioni come leader del partito liberale che ha guidato dal 2013 e che resterà in carica come premier finché non sarà scelto un nuovo leader. (ilmessaggero.it)