Difesa: Conte, 'con il Pd nessuna polemica, Schlein chiara sul no al riarmo'

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Oggi non è il giorno delle polemiche ma della chiarezza delle posizioni politiche. La Schlein su questo è stata chiara con il suo no al riarmo". Lo ha detto Giuseppe Conte a 'L'aria che tira', su La7, a proposito della posizione del Pd sul piano di difesa Ue. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Era nata come la piazza dell’orgoglio europeo, dell’unità di tutti quelli che, al di là delle appartenenze (si è subito detto: no bandiere di partito), credono nel progetto di Altiero Spinelli, di Alcide De Gasperi, di Konrad Adenauer. (Liberoquotidiano.it)
Roma, 11 mar. La discussione, spiega un dirigente Pd, è tra astensione e voto a favore a Strasburgo, ma il confronto durante i colloqui di queste ore è stato assai teso, racconta chi ha partecipato. (Agenzia askanews)
Così Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, in un punto stampa con i cronisti a Montecitorio. Serve tutto il contrario di quello che ha proposto Ursula von der Leyen”. (Il Fatto Quotidiano)

E il resto della delegazione europea – 21 eurodeputati in tutto - praticamente spaccata a metà, tra favorevoli e astenuti. Marco Tarquinio e Cecilia Strada determinati a votare contro. (L'HuffPost)
"Ma Schlein non ha cambiato idea sul riarmo. Schlein ha espresso la sua posizione, elaborata alla luce di quel che sta accadendo. C'è una convergenza di tutte le forze progressiste di opposizione italiane sul no al riarmo" così la deputata tti di Avs. (Il Sole 24 ORE)
Fratoianni (Avs): "Schlein ha ragione a essere contro il riarmo nazionale" 11 marzo 2025 " Schlein ha detto una cosa giusta, quello che pensiamo anche noi, un conto è la difesa europea, altro il riarmo nazionale" così il deputato Nicola Fratoianni di Avs. (Il Sole 24 ORE)