È morto Obi Ndefo, il cognato di Joey in Dawson's Creek: da cinque anni viveva senza gambe. La sorella: "Fatale la sua ortoressia"

È morto Obi Ndefo, il cognato di Joey in Dawson's Creek: da cinque anni viveva senza gambe. La sorella: Fatale la sua ortoressia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era conosciuto e apprezzato per il suo ruolo di Bodie Wells, il cognato di Joey Potter (Katie Holmes) in Dawson’s Creek. Si è spento oggi Obi Ndefo, a 51 anni, dopo una vita complicata e condizionata da un tragico incidente che lo ha costretto in sedia a rotelle negli ultimi cinque anni di vita. A confermare la sua scomparsa è stata sua sorella, Nkem, con un post su Facebook: “Con il cuore spezzato per la perdita del mio fratello minore, con la speranza che abbia finalmente trovato la pace”, ha scritto la sorella a corredo di una foto che li ritrae sorridenti entrambi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ndefo aveva studiato teatro all'università di Yale e aveva recitato in varie serie televisive tra cui «Stargate SG-1», «Star Trek: Deep Space Nine» e «Star Trek: Voyager». A confermare la sua scomparsa è stata la sorella, via Instagram, senza fornire però dettagli sulle cause del decesso: «Con il cuore spezzato per la perdita di mio fratello minore, sapendo che finalmente è in pace», ha scritto. (Corriere della Sera)

L'attore soffriva di ortoressia, un disturbo alimentare, e viveva da anni su una sedia a rotelle a causa di un grave incidente, avvenuto nel 2019, che gli era costato l'amputazione degli arti inferiori. (la Repubblica)

Il suo chirurgo, il dottor Milton Little, definì la sua sopravvivenza «un miracolo». Da cinque anni viveva senza gambe sulla sedia a rotelle: Ndefo era stato investito nell'agosto 2019 a Los Angeles e aveva subito l'amputazione delle gambe. (La Stampa)

'Dawson's Creek', è morto l'attore Obi Ndefo: aveva 51 anni

A darne notizia è stata la sorella, Nkem, che attraverso la sua pagina Facebook ha annunciato il decesso di Obi: " Con il cuore spezzato per la perdita del mio fratellino e la consapevolezza che finalmente è in pace" . (il Giornale)

Nelle proprie storie su Instagram, Holmes ha condiviso il post di Mary-Margaret Humes in ricordo dell'attore, condividendo il proprio pensiero nei suoi confronti, mostrando vicinanza anche alla famiglia di Ndefo in questo momento di dolore. (Movieplayer)

Leggi tutta la notizia L'attore statunitense aveva recitato in diverse serie tv come 'Angel', 'West Wing: Tutti gli uomini del presidente', 'Stargate SG - 1', 'Crossing... (Virgilio)