Trasporti pubblici in ritardo? In sei mesi 8'600 richieste di risarcimento

Ticinonline INTERNO

Nuovi diritti che nel primo semestre dell'anno hanno portato al versamento di quasi 74'000 franchi per ritardi del trasporto pubblico, come comunicato oggi da Alliance SwissPass.

e il treno o il bus arrivano a destinazione con più di un'ora di ritardo, i passeggeri hanno diritto a un'indennità del 25% del biglietto.

Il numero di richieste è inferiore al volume previsto - spiega l'organizzazione - a causa della ridotta attività di viaggio dovuta alla pandemia e della buona puntualità nella prima metà del 2021

Il maggior numero di richieste (4'300) è stato presentato a gennaio, quando ci sono state interruzioni dell’esercizio in molte località a causa delle forti nevicate. (Ticinonline)

Su altri giornali

Tutti i mezzi sono sottoposti a procedure di sanificazione ambientale con vapore secco a 180 gradi. Orari e percorsi sul sito Atv. Tra rinforzi e servizi integrativi, mirati sui nuovi orari scolastici scaglionati, saranno quindi disponibili 500 corse in più, oltre le 4250 ordinarie. (L'Arena)

L'incremento delle corse scolastiche non intaccherà il resto delle corse sia urbane che extraurbane” Fatti due calcoli e sulla scorta dell'esperienza del passato anno scolastico, l'azienda dei trasporto pubblico locale ha aggiunto 16 bus a quelli normalmente impiegati per portare gli studenti a scuola e poi da scuola a casa. (notiziediprato.it)

Stesso orario per gli uffici comunali tranne i servizi funebri, l'Anagrafe e lo stato civile che potranno aprire dalle 8.30. Come cambiano le regole a Milano per trasporto pubblico, negozi e uffici col ritorno a scuola Cambiano le regole a Milano. (Fanpage.it)

Nell’augurare un buon anno scolastico agli studenti, con l’occasione l’Azienda invita tutti gli utenti ad un utilizzo responsabile dei mezzi pubblici. Il bus, in tal caso, esporrà il cartello “completo” e potranno essere soppresse delle fermate (ilmessaggero.it)

È in pieno fermento la macchina organizzativa della "Fiera del Mare", edizione 2021, in programma a Taranto dal 15 al 17 ottobre prossimi e voluta da amministrazione Melucci e Regione Puglia. (Tarantini Time)

Inoltre, si chiede che «l’utilizzo della porta anteriore possa essere consentito solo se il posto guida è isolato dal resto degli utenti con cabina protettiva idonea. Dato inferiore all’80% previsto invece dalle linee guida nazionali. (corriereadriatico.it)