Campania in zona bianca: ecco da quando

Campania in zona bianca: ecco da quando
Ottopagine INTERNO

Manca dunque un solo monitoraggio, quello della settimana prossima, per la zona bianca

Stabile anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi.

Per quello che riguarda la Campania abbiamo una incidenza (rapporto fra test Covid effettuati e positivi individuati) su 7 giorni pari a 30.74, inferiore a 50 e quindi è da zona bianca.

Campania in zona bianca: ecco da quando Secondo l'ultimo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Otto le persone decedute (di cui 5 morte nelle ultime 48 ore, e 3 in precedenza ma registrati ieri) che portano il totale delle vittime dall’inizio della pandemia a 7.334 vittime. Di questi 129 asintomatici e 58 sintomatici per un tasso di contagio pari al 2,05% in rapporto ai 9097 tamponi molecolari effettuati. (Corriere del Mezzogiorno)

Sono 585 i nuovi guariti. In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 187 positivi al Coronavirus. I tamponi molecolari processati ieri sono 9.097, 4.001 quelli antigenici. (NapoliToday)

Le somministrazioni effettuate - recita il bollettino aggiornato alle 12 di oggi - sono state, in totale, 4.075.956 In Campania sono stati vaccinati con la prima dose 2.953.176 cittadini. (ilmattino.it)

Incidenza nuovi positivi al 2%, si alleggerisce pressione su ospedali campani

Ma i dati sembrano chiari nonostante si registri nella regione, secondo i dati Gimbe, un calo del 33% dei nuovi positivi nell'ultima settimana. Non c'è la Campania, a meno di clamorosi colpi di scena dell'ultimo minuto. (CasertaNews)

Sono stati infatti nelle ultime 24 ore più di 70mila le somministrazioni effettuate nei vari hub regionali, tra prime e seconde dosi. Dei nuovi positivi, gli asintomatici sono 129 e i sintomatici 58 (NapoliToday)

I guariti di giornata sono 585 mentre ci sono altri 8 decessi (5 nelle ultime 48 ore e 3 in precedenza ma registrati ieri). Il bollettino dell'Unità di Crisi della Regione certifica 187 nuovi casi di coronavirus e 585 guariti. (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr