In 300 al corteo per Alika, Ciarapica: "Civitanova non è razzista"

In 300 al corteo per Alika, Ciarapica: Civitanova non è razzista
Picchio News INTERNO

Non dimentichiamo Alika, la sua famiglia e suo figlio Emmanuel"

Giustizia per Alika”.

Diversi anche i rappresentanti del consiglio comunale di maggioranza e di minoranza e i parlamentari Matteo Orfini e Francesco Verducci.

Così ad una settimana di distanza, la città ha ricordato Ogorchukwu, l’ambulante ucciso in pieno giorno in Corso Umberto I.

"La manifestazione unisce tante etnie, soprattutto la comunità italiana sotto un'unica bandiera che è quella della pace, ha aggiunto il primo cittadino. (Picchio News)

Su altre fonti

Viene, a un certo punto, da pensare male: non fosse stato un nigeriano? L'uomo sarebbe stato colpito con la sua stessa stampella che utilizzava in seguito a ferite riportate in un incidente. (Oggi Treviso)

In testa al ‘serpentone’ anche la moglie di Alika, Charity Oriakhi: “Mio marito era una persona buona e tranquilla con tutti, giocava e salutava tutti. Insieme a lei, accompagnata dal legale della famiglia, Francesco Mantella, due dei sei fratelli di Alika. (Il Fatto Quotidiano)

"In un paese civile – ha sottolineato il capogruppo in Consiglio comunale Carlo Monguzzi – di fronte a un episodio simile bisogna indignarsi, ribellarsi” (IL GIORNO)

"Giustizia per Alika": applausi dalle finestre

Io vivo in Spagna, e lui nel 2019 era anche venuto a trovarmi. Ci sono striscioni per Alika, fiori bianchi, slogan, tante preghiere trasformate in canti. (il Resto del Carlino)

Dopo la deposizione dei fiori, i manifestanti si sono seduti in cerchio sul luogo del dell’omicidio e hanno cantato per Alika. «Il razzismo non c’è stato forse nell’omicidio ma c’è stato nei social, nelle chiacchiere da bar e nei discorsi per le strade (Cronache Maceratesi)

Si parte e si va lentamente verso la piazza, tanti i cori per Alika. Una giornata che riesce a ricomporre anche divisioni di vecchia data, come quella tra il sindaco Ciarapica e il suo antagonista politico Giulio Silenzi (Pd): camminano insieme, sorridono (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr