Wuhan, virus sfuggito dal laboratorio? Studio Usa: «Ipotesi plausibile». Biden ordina indagine - Il Mattino.it

Wuhan, virus sfuggito dal laboratorio? Studio Usa: «Ipotesi plausibile». Biden ordina indagine - Il Mattino.it
ilmattino.it ECONOMIA

L'ipotesi di una "fuga" del Covid-19 da un laboratorio cinese di Wuhan è «plausibile» e «merita ulteriori indagini».

dalla Bat Woman di Wuhan agli 007 Usa. Wuhan, il capo del laboratorio nel 2015: «Un nuovo virus potrebbe infettare l'uomo».

APPROFONDIMENTI IL TEMA Covid, cosa c'è ancora da sapere sull'origine del. MONDO Proteste a New York contro il vaccino Covid per i bambini IL DOSSIER Wuhan, il capo del laboratorio nel 2015: «Un nuovo virus. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Joe Biden ha dato 90 giorni di tempo alle agenzie Usa affinché gli esperti possano riferire che cosa è successo all’interno del laboratorio cinese. La fuga del Sars-CoV-2 dal Wuhan Institute of Virology appare quantomeno veritiera. (Zone D'Ombra)

Da qui, considerando che nel WIV si studiavano virus altamente patogeni, l’ipotesi (ancora da confermare) che il virus possa aver accidentalmente contagiato un ricercatore del laboratorio di Wuhan Per quanto riguarda il laboratorio di Wuhan, lo scienziato sostiene che la struttura non sia un complesso di massima sicurezza nella sua interezza. (InsideOver)

Anche perché nessuno a questo punto ci assicura che nei laboratori cinesi non vi siano altri virus pandemici pronti ad essere immessi “sul mercato”. La realtà dei fatti che in parte sta emergendo anche in questi giorni ci fornisce poche ma granitiche certezze. (Rights Reporter)

'Covid, giusto indagare su laboratorio Wuhan'/ Zambon 'La Cina alza un muro di gomma'

"Credo che le autorità cinesi abbiano tentato di controllare un incidente avvenuto a Wuhan nell’ottobre 2019 e non ci siano riuscite". Eppure, ha sottolineato, è anche "l'unica ipotesi sensata sulla nascita del virus". (TIMgate)

Lo spiega all’AGI Sudhir Kumar, Ph.D, direttore dell’Istituto di Genomica e Medicina evoluzionistica presso la Temple University di Philadelphia, commentando il dibattito sulle origini della pandemia e del virus. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quella di una fuga inizialmente era un’ipotesi giudicata altamente improbabile, ma ad oggi pare assumere via via più concretezza. Credo sia stato eretto un muro di gomma da parte della Cina”. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr