Lusso sotto pressione dopo delusione Lvmh, pesanti Moncler e Cucinelli

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vendite sui titoli del lusso europeo, affossati dalle vendite inferiori alle attese annunciate dal colosso del comparto Lvmh , che consolidano i timori di un possibile calo della domanda soprattutto negli Stati Uniti mentre i numeri della Cina restano deboli. Il titolo a Parigi è arrivato a cedere oltre otto punti, vendite anche su Kering (-2,5%) e Hermes (-2%) con il listino francese che è l'unico in rosso in europa. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
La possibilità di momentanee esenzione delle tariffe sul settore automotive e la componentistica, impatta sui futures del Vecchio Continente che, impostati in territorio positivo, anticipano un inizio di giornata in leggero rialzo sui mercati azionari europei. (Investire.biz)
Debole anche Hermes (-1,4% a 2.317 euro), che la sorpassa in quanto a capitalizzazione di borsa. La prima scende infatti da 245,44 miliardi a 227,23 miliardi, mentre la seconda da 244,49 a 240,95 miliardi. (FashionNetwork Italia)
TIM: accordo firmato su Sparkle: chiusura anticipata al quarto trimestre del 2025, possibile remunerazione straordinaria già nel 2025?, BUY Future Eurostoxx piatti. (Websim.it)

Era lecito aspettarsi qualcosa di meglio, visto che nell'ultimo trimestre del 2024 si era registrata una crescita dell'1%, mentre le previsioni di mercato per il periodo gennaio-marzo 2025 indicavano un'espansione del 2%. (BusinessCommunity)
LVMH (La Stampa)