Israele schiera forze di elite al confine con Gaza

Israele schiera forze di elite al confine con Gaza
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 5 ago. (askanews) – Dopo gli attacchi aerei lanciati oggi contro obiettivi della Jihad islamica nella Striscia di Gaza, l’esercito israeliano ha annunciato il dispiegamento di unità di elite al confine con l’enclave palestinese e ha richiamato in servizio i riservisti. Lo riporta Haaretz. Secondo le autorità palestinesi sono almeno otto le persone rimaste …

(Agenzia askanews)

Su altre testate

Un leader della Jihad islamica, Tayasir Jabari, è stato ucciso e altre 15 persone sono state ferite in un raid aereo condotto dalle forze armate israeliane su Gaza. Gli islamici: Tel Aviv è nel nostro mirino. (Secolo d'Italia)

C’è una dichiarazione di Lapid che dice che è sua volontà riportare la normalità al più presto possibile nel sud di Israele. I raid che possono partire da Gaza in mano ai miliziani di Hamas e della Jihad hanno raggiunto la periferia di Tel Aviv e l’area aeroportuale. (Il Sussidiario.net)

L’ esercito israeliano ha avviato un’ operazione militare nella Striscia di Gaza . I raid si sono abbattuti in una zona residenziale con lo scopo di colpire la Jihad islamica palestinese. A causa dell’attacco sono morte diverse persone, tra cui una bambina di 5 anni . (Il Fatto Quotidiano)

Nella notte 160 razzi e 30 attacchi aerei

Il bilancio fornito dal ministero della Salute di Gaza parla di otto morti, tra cui una bambina di cinque anni, e 44 feriti Il momento del raid aereo israeliano contro un palazzo a Gaza. Per ministero Salute Gaza fra le vittime una bambina di 5 anni. (Agenzia askanews)

Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, «tutti della Jihad islamica», secondo la radio militare. Da Gaza, ha riferito la radio militare, sono stati lanciati verso Israele finora oltre 160 razzi. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr