Morto Shimon Peres, Nobel per la Pace, uomo del dialogo con Arafat

CittaCorriere ESTERI

In Israele è il giorno del dolore per la morte di Shimon Peres, l'ex presidente e Permio Nobel per la Pace morto nelle prime ore di mercoledì all'età di 93 anni. Inoltre la presenza a Gerusalemme di Abu Mazen è un evento raro che non avveniva dal 2010 ... (CittaCorriere)

Ne parlano anche altri giornali

«Con Shimon Peres scompare uno degli uomini che più ha segnato la storia del ventesimo e del ventunesimo secolo. (Romasette.it)

.. (La Repubblica)

Peres era stato colpito due settimane fa da ... La morte dello statista premio Nobel per la pace nel 1994 è stata riferita dalla radio militare, che ha interrotto la normale programmazione. (Avanti!)

Sfavillante icona internazionale della politica israeliana in questo secolo, Shimon Peres - scomparso oggi a 93 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito due settimane fa - aveva dovuto misurarsi in precedenza con decenni di avversità. (Il Gazzettino)

La Pace e Israele, due temi che sembrano così lontani invece si sono uniti in un solo uomo. Delfino di David Ben Gurion, il padre d ... (Intelligonews)

''Nel Medio Oriente in tumulto in cui solo i forti resistono, non si raggiungerà la pace se non garantendo la nostra potenza. (Rai News)