Da Alitalia a Ita, ovvero dal mondo protetto al mercato reale

Panorama ECONOMIA

Oggi guadagno circa 14.000 euro lordi al mese, ma sono passato da un vettore cinese che mi ha addestrato al ruolo comando, valorizzandomi.

Una difesa a oltranza di diritti acquisiti per trasferirli dalla vecchia alla nuova compagnia, questo si sta cercando di fare nei confronti di Ita.

Gli fa eco Alessandro D, 34 anni, oggi in Ryanair: "Quando ho finito l'addestramento non trovavo lavoro in linea, per anni ho fatto l'istruttore e il pilota dimostrare per un produttore di aeroplani

Salari questi che in Ita saranno allineati con quelli dei vettori europei e ridotti del 30% circa rispetto a quelli della vecchia Alitalia. (Panorama)

Su altri media

A Roma la protesta contro il piano della NewCo Ita Centinaia in corteo dal Colosseo a Piazza Santi Apostoli, nel centro di Roma. Domani sit-in a Reggio Calabria contro la temuta chiusura dell'aereoporto sullo stretto, venerdì la protesta arriva al Ministero del Lavoro davanti a Andrea Orlando Condividi. (Rai News)

E poi, Preziosi resterà nel board per tre anni? Ballardini è stato colpito da Wander e gli altri e quindi è positiva la sua sensazione del nuovo management (Primocanale)

I lavoratori in piazza indossano la maschera di Dali', proprio come nella famosa serie "La casa di carta". Ora è in corso a piazza Santissimi Apostoli a Roma un flash mob dal titolo "L'aereo di carta", organizzato dai sindacati "per dire no ai licenziamenti e alle decisioni unilaterali" sul futuro di Alitalia. (Sky Tg24 )

Colpa della situazione che da mesi sta mettendo a dura prova i nervi dei 10.400 dipendenti Alitalia. In questo clima di incertezza e fermento arrivano le rinunce di piloti, assistenti di volo e hostess e Alitalia si trova a riprogrammare voli o a cancellarli (Radio Roma)

pipino sta Stelle Giulia Lupo dire che e' una cretina e' riduttivo.in italia non ci sono solo qualche migliaia di pseudo lavoratorifannulloni strapagati per marchette elettorali della zavorra chiamata alitalia. (Sputnik Italia)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)