Test MotoGP, Vinales: “Sorpreso da come frena Quartararo”

Corse di Moto SPORT

All’attenzione di Maverick Vinales anche i dati di Fabio Quartararo, che in frenata sa fare la differenza

La sessione di test MotoGP mattutina l’ha condotta con gomme medie, al pomeriggio con il variare delle condizioni climatiche ha montato le hard.

Maverick Vinales il più veloce nella giornata di Test MotoGP a Jerez.

“Ho fatto tanti giri per capire cosa devo fare per essere più veloce, soprattutto quando non c’è grip“. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

Lo spagnolo della Yamaha ufficiale in 1’36”879 ha preceduto le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, staccati rispettivamente di 34 e 431 millesimi. Oggi nel test è andata bene, spero di portare quello che ho provato a Le Mans e avere buoni risultati. (La Gazzetta dello Sport)

L'altro pilota del team, Fabio Quartararo, non ha girato per via dei problemi al braccio che potrebbero costringerlo a un'operazione chirurgica. Alle spalle di Vinales ci sono le due Suzuki di Alex Rins, staccato di appena 34 millesimi, e del campione del mondo in carica Joan Mir (+0.431). (Tuttosport)

Finalmente oggi si è rivisto il sorriso sul volto di Valentino Rossi. Oggi stiamo tutti un po' meglio e possiamo anche mostrare dei timidi sorrisi", ha detto il "Dottore". (Motorsport.com Italia)

Il fotografo Niki Kovacs, presente ai test, ha spiegato su Twitter che quello di Marquez sarebbe al momento un problema al collo. #JerezTest — Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) May 3, 2021. Lo stesso campione iberico ha poi affidato a Twitter la sua analisi di questa giornata difficile (FormulaPassion.it)

Nello scorso fine settimana, sullo stesso circuito andaluso, il centauro della Honda Hrc è stato protagonista di una caduta nella terza sessione di prove libere in vista del Gran premio di Spagna delle MotoGp. (Sportal)

Ora avremo qualche giorno per riposare, ma non vedo l’ora di tornare nuovamente in pista a Le Mans” Francesco Bagnaia – 1:37.690 (10° – 40 giri): “E’ stata una giornata molto positiva. (FormulaPassion.it)