Lombardia in zona gialla o zona arancione? L'annuncio del governatore Fontana

BresciaToday INTERNO

"Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute".

Scendono anche i livelli di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e area medica".

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in un post sulla sua pagina Facebook, pubblicato poco dopo mezzogiorno.

"La Lombardia e il Paese intero - conclude - hanno la necessità di rimettere in moto l'economia e la vita"

Nel testo, il Governatore sottolinea che "calano tutti i parametri: incidenza sui 100 mila abitanti si attesta 13,6, sotto la media nazionale che è 15. (BresciaToday)

Su altre testate

La Lombardia e il Paese intero – ha concluso il presidente – hanno la necessità di rimettere in moto l'economia e la vita" Scendono anche i livelli di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e area medica". (Fanpage.it)

LEGGI ANCHE Ats Brianza: "Metà dei bambini ha già ricevuto la vaccinazione anti Covid o è guarita". Far ripartire economia e vita Lombardia ancora in zona gialla. "Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute". (Prima Lecco)

La nostra proposta, già avanzata la scorsa settimana dalla Lombardia, sarà di superare il sistema dei colori, concentrare il tracciamento solo sui soggetti sintomatici, calcolare i ricoveri Covid escludendo i pazienti positivi ma in ospedale per altre patologie". (IL GIORNO)

13:15 - La Lombardia resta in zona gialla. La Lombardia resta in zona gialla. Scendono anche i livelli di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e area medica”. (Sky Tg24 )

di Sara Bettoni. Le quattro strutture per i positivi senza sintomi hanno registrato il picco di richieste a metà gennaio. Oggi stanno collaborando con Ats quattro strutture: Mokinba Montebianco, Mokinba Baviera, Adriano Community Center, Idea hotel San Siro. (Corriere della Sera)

Nel momento in cui vedremo decrescere in modo significativo questo picco, dovremmo pensare a una nuova normalità". La Lombardia e il Paese hanno la necessità di rimettere in moto l’economia e la vita". (IL GIORNO)