La sfida di Di Maio: voto alle Camere sullo slittamento per piegare il Pd

Il Gazzettino INTERNO

'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. LA STRATEGIAROMA La premessa su cui Luigi Di Maio si fa forza è la seguente: «Se oggi si andasse a votare sul fondo Salva Stati, non ci sarebbero i numeri in Parlamento».

Un'esagerazione?...

D'altronde il tema solletica le spinte pro-Carroccio che il senatore Gianluigi Paragone nemmeno nasconde: «Mi auguro che su questa impostazione emergano le differenze macroscopiche che ci sono tra il M5S e il Pd e quindi si finisca con questo governo». (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Dal mio punto di vista non è una cosa strana non si abbia sempre la stessa posizione, altrimenti eravamo insieme prima delle elezioni". (Adnkronos) - Sul Mes, nel vertice di 4 ore a Palazzo Chigi, "c'è stato un confronto civile, costruttivo, però è chiaro ci sono opinioni diverse. (OlbiaNotizie)

Il leader del 5 stelle è stato l'unico ministro tra i banchi del governo a non applaudire mai il presidente del consiglio. (Il Gazzettino)

(ITALPRESS) – “Un negoziato ha tutte le possibilita’ di migliorare questo trattato”. Di Maio ha quindi auspicato un negoziato: “Non bisogna accelerare – ha ammonito – con negoziato si puo’ migliorare. (Sicilianews24)

Tutto il governo impegnato a migliorare Mes". "Chi mi ha accusato di alto tradimento ha detto falso agli italiani". POLITICA (Roma). Conte: "Di Maio? (Alanews)

Il leader del 5 stelle è stato l'unico ministro tra i banchi del governo a non applaudire mai il presidente del consiglio. Luigi Di Maio durante il discorso di un'ora del premier Conte alla Camera non si è mai scomposto. (Il Mattino)

– Matteo Salvini non usa mezzi termini per esprimersi sul meccanismo europeo salva Stati. Se vuole essere coerente, Luigi Di Maio ha una grande occasione per dimostrare che ha un briciolo di dignità”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)