Ricordate il film “Io, robot”? Adesso è realtà con il robot Amazon

“Quando sei fuori casa, puoi usarlo per controllare la tua casa” , ha detto Dave Limp, vicepresidente di Amazon, nel video promozionale.

Può essere utilizzato per controllare le persone o gli animali tra le pareti domestiche, o per pattugliare la casa inviando ai proprietari avvisi se scopre qualcosa di inusuale.

Speriamo non si ribelli come nel film “Io, Robot” !

Astro potrebbe essere utilizzato anche per verificare che tutto vada bene con gli anziani presenti in casa. (HelpMeTech)

Ne parlano anche altri media

Le specifiche tecniche di Astro. Dimensioni : 42,4 x 24,9 x 44 centimetri. : 42,4 x 24,9 x 44 centimetri Peso : 9,4 kg. : 9,4 kg Batteria : batteria ricaricabile al litio Stiamo parlando di Astro, il robot domestico che promette di portare le potenzialità di Alexa ad un nuovo livello. (Webnews.it)

A cosa può servire un robot come Amazon Astro. Considerate le caratteristiche del dispositivo Astro non è un prodotto estremamente versatile: è semmai un primo tentativo verso i robot domestici che saranno rilasciati in futuro. (IlSoftware.it)

E’ dotato della tecnologia intelligente di Alexa, ma la società di Jeff Bezos assicura che è più di una "Alexa con le ruote". Il costo iniziale è 999,99 dollari, ma dopo il lancio il prezzo salirà 1.449,99 dollari. (Sky Tg24 )

Cosa non sa fare? Cosa sa fare Astro, il robot di Amazon. Non è Rosey, la governante robot dei Jetson, e non cucina o pulisce la casa, ma il nuovo robot di Amazon può sentirti, vederti e seguirti in giro per la casa. (Money.it)

Può controllare ogni angolo della casa e mostrare ciò che vede in tempo reale su uno smartphone, tramite app. Ecco Astro, il robot per la casa di Amazon, presentato ieri durante il tradizionale evento dell’azienda sui nuovi prodotti, il primo sotto la guida del successore di Jeff Bezos Andy Jassy. (Millionaire il mensile di business più letto)

Alle funzionalità di uno smart display aggiunge la possiblità di seguire gli abitanti di casa per servirli in ogni stanza, ma non solo. Attraverso due motori aggiuntivi, il display del robot può inoltre ruotare e inclinarsi per incontrare lo sguardo di chi vi si sta rivolgendo (Tech Fanpage)