Ricordate il film “Io, robot”? Adesso è realtà con il robot Amazon

Ricordate il film “Io, robot”? Adesso è realtà con il robot Amazon
HelpMeTech SCIENZA E TECNOLOGIA

“Quando sei fuori casa, puoi usarlo per controllare la tua casa” , ha detto Dave Limp, vicepresidente di Amazon, nel video promozionale.

Può essere utilizzato per controllare le persone o gli animali tra le pareti domestiche, o per pattugliare la casa inviando ai proprietari avvisi se scopre qualcosa di inusuale.

Speriamo non si ribelli come nel film “Io, Robot” !

Astro potrebbe essere utilizzato anche per verificare che tutto vada bene con gli anziani presenti in casa. (HelpMeTech)

Ne parlano anche altri media

Le specifiche tecniche di Astro. Dimensioni : 42,4 x 24,9 x 44 centimetri. : 42,4 x 24,9 x 44 centimetri Peso : 9,4 kg. : 9,4 kg Batteria : batteria ricaricabile al litio Stiamo parlando di Astro, il robot domestico che promette di portare le potenzialità di Alexa ad un nuovo livello. (Webnews.it)

ROBOTTINO ASTRO/ Vede, registra, cammina silenzioso: così Amazon “pedina” la famiglia. E’ stato presentato in occasione dell’ultimo evento di Amazon, Astro, il robot da casa che si muove su delle ruote, che ha delle sembianze tutto sommato umane, e che svolge numerose attività casalinghe. (Il Sussidiario.net)

E’ dotato della tecnologia intelligente di Alexa, ma la società di Jeff Bezos assicura che è più di una "Alexa con le ruote". Il costo iniziale è 999,99 dollari, ma dopo il lancio il prezzo salirà 1.449,99 dollari. (Sky Tg24 )

Amazon presenta Astro, il suo primo robot domestico

Ma può anche sorvegliare la casa quando è vuota e avvisarti se rileva un intruso. Ecco Astro, il robot per la casa di Amazon, presentato ieri durante il tradizionale evento dell’azienda sui nuovi prodotti, il primo sotto la guida del successore di Jeff Bezos Andy Jassy. (Millionaire il mensile di business più letto)

A cura di Lorenzo Longhitano. Cosa può fare il robot di Amazon. Provvisto di queste componenti, Astro è proposto al pari di un assistente domestico. (Tech Fanpage)

Un diagramma di flusso spiega esattamente cosa succede quando Astro rileva una "presenza" e come è progettato per indagare sugli estranei Il primo robot domestico di Amazon, Astro, solleva molti punti interrogativi sul piano della privacy e dell'affidabilità. (IlSoftware.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr