Battocletti, la favola continua: oro europeo e record italiano nei 10 km su strada

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vince ancora Nadia Battocletti. È un’altra giornata trionfale per la fuoriclasse che conquista l’oro nei 10 chilometri agli Europei di corsa su strada a Lovanio, in Belgio, e trascina al successo anche la squadra azzurra. Un assolo entusiasmante, a ritmo di record italiano con il tempo di 31:10 sotto una leggera pioggia migliorando di nove secondi il suo primato dell’anno scorso, dopo l’attacco intorno al settimo chilometro che la rende imprendibile per le avversarie. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Serie B – È un ottimo punto quello conquistato dal Frosinone al ‘Dino Manuzzi’ di Cesena. In campo, al suo posto, Szyminski, ma il polacco, oramai a margine del progetto ciociaro incorre anch’egli in un nuovo infortunio muscolare e dopo 15′ è costretto a lasciare il rettangolo di gioco. (Frosinone News)
Un assolo entusiasmante, a ritmo di record italiano con il tempo di 31:10 migliorando di nove secondi il suo primato dell'anno scorso, dopo l'attacco intorno al settimo chilometro che la rende imprendibile per le avversarie. (La Provincia di Cremona)
La domenica degli Europei su strada è il giorno della 10 km e dell’ennesimo trionfo di Nadia Battocletti, ora campionessa continentale in contemporanea di 5000 e 10.000 metri in pista, 10 km su strada e corsa campestre: la trentina, regina a Lovanio (Belgio) con il tempo di 31:10 migliorando di nove secondi il suo primato dell’anno scorso, dopo l’attacco intorno al settimo chilometro che la rende imprendibile per le avversarie. (Fidal Lombardia)

Seconda giornata dei Campionati Europei di Corsa su Strada 13 Aprile 2025 Altri atleti della E.R. in gara nella seconda giornata dei Campionati Europei di Corsa su Strada in Belgio. 13 Aprile 2025 (www.fidal.it)
Nel podio a squadre, seconda Germania e terza Francia. Giornata trionfale per Nadia Battocletti, che conquista l'oro nei 10 chilometri agli Europei di corsa su strada in Belgio, e trascina al successo anche la squadra azzurra. (RaiNews)
SEGUICI SU: Instagram @atletica_valledaosta | Facebook https://www.facebook.com/FidalVdA Sabato 12 aprile a Lovanio in Belgio si è tenuta la prova di mezza maratona nell'ambito dei Campionati Europei di corsa su strada. (www.fidal.it)