Buckingham Palace, revocati i titoli militari al principe Andrea

The Italian Times ESTERI

Il Duca di York continuerà a non svolgere impegni pubblici e si difenderà nell'ambito di questo caso come un privato cittadino”

Il duca di York, terzogenito della regina Elisabetta non sarà più chiamato “Sua Altezza” in pubblico e l’augusta madre gli ha revocato pure i titoli militari.

Andrea è stato anche decorato per la sua partecipazione alla guerra delle Falkland, combattuta dal Regno Unito contro l'Argentina. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

Getty Images 1 di 20 Getty Images 2 di 20 Getty Images 3 di 20 Getty Images 4 di 20 Getty Images 5 di 20 Getty Images 6 di 20 Getty Images 7 di 20 Getty Images 8 di 20 Getty Images 9 di 20 Getty Images 10 di 20 Getty Images 11 di 20 Getty Images 12 di 20 Getty Images 13 di 20 Getty Images 14 di 20 Getty Images 15 di 20 Getty Images 16 di 20 Getty Images 17 di 20 Getty Images 18 di 20 Getty Images 19 di 20 Getty Images 20 di 20. (Donna Moderna)

Nel comunicato si legge che al principe Andrea sono stati ritirati i titoli militari e i patronati Ad agosto 2021 la trentanovenne Virginia Robert Giuffre aveva depositato una denuncia formale per violenze su minore contro il principe Andrea di York, secondogenito della regina Elisabetta. (cosmopolitan.com)

di Enrica Roddolo. Elisabetta II risponde con fermezza all’evoluzione del caso Andrea. L’ha fatto con il nipote Harry nel 2020, l’ha ribadito con pi fermezza viste le circostanze, con il figlio del cuore, Andrea (GameGurus)

La corte statunitense di New York ha decretato che il duca di York può essere perseguito. L’accordo con Epstein. La Giuffre aveva firmato nel 2009 un accordo con Epstein, in cui la ragazza si impegnava a non denunciare “possibili imputati” in cambio di mezzo milione di dollari (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Principe Andrea: il caso. La Regina ha formalmente ritirato i titoli al Principe Andrea che, in precedenza, si era volontariamente ritirato dalle attività di rappresentanza dei reali. La Regina Elisabetta revoca titoli al Principe Andrea. (Notizie.it )

“Con l’approvazione e l’accordo della Regina Elisabetta, i titoli militari e i patrocini reali del principe Andrea sono stati restituiti alla Regina“, dopo che la giustizia americana ha respinto la richiesta di archiviazione delle accuse di abusi sessuali mosse contro di lui dalla statunitense Virginia Giuffre, una delle vittime del finanziere Jeffrey Epstein. (LaPresse)