AstraZeneca, a Napoli "scongelato il vaccino sbagliato": cos'hanno inoculato a 44 persone

Liberoquotidiano.it INTERNO

Stando a quanto riportato dall’edizione regionale de La Repubblica, domenica 30 maggio nel centro vaccinale della Fagianeria di Capodimonte ben 44 persone avrebbero ricevuto il vaccino sbagliato: “Si sarebbe trattato di un errore del farmacista incaricato di prendere il flacone”.

E quindi le persone che si erano presentate quel giorno all’hub per ricevere la loro dose di vaccino sono state vittime di un errore. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono state vaccinate per sbaglio con AstraZeneca invece che con Pfizer, come previsto nel loro caso. Stando a quanto riporta l’edizione locale di Repubblica, a commettere l’errore è stato il farmacista incaricato di prendere il flacone che ha scongelato il vaccino sbagliato. (Il Fatto Quotidiano)

Ma chi ha somministrato il vaccino, questo affermano sempre dall’Asl, era sicuro di aver utilizzato Pfizer, così come chi ha avuto l’inoculazione. 44 persone sotto i 40 anni vaccinate per errore. L’Asl sta contattando le 44 persone per avvisarle di quanto accaduto. (Imola Oggi)

Quarantaquattro persone vaccinate per errore a loro insaputa con AstraZeneca. Tante le adesioni share Castellammare - Difficoltà a trovare dipendenti, colpa del reddito di cittadinanza? (StabiaChannel.it)

"Non è attualmente consigliato in via generale" è la raccomandazione diffusa dal Comitato permanente per la vaccinazione presso il Robert Koch Institute. E' la raccomandazione diffusa in Germania dal Comitato permanente per la vaccinazione (Stiko) presso il Robert Koch Institute. (Adnkronos)