Addio benzina? Ecco il profumo di «combustibile» per i nostalgici

Corriere della Sera ECONOMIA

L’interno della Ford Mustang Mach-E GT. La fragranza Mach-Eau nasce dalla collaborazione tra Ford e Olfiction

Indietro non si torna, ma un profumo - «Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà.

di Redazione Motori. Si chiama Mach-Eau e l’ha creato la Ford in esclusiva per i clienti del suv elettrico Mustang Mach-E GT.

La fragranza Mach-Eau è stata creata per dare loro un accenno di quell’aroma di combustibile da cui ancora desiderano essere inebriati». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il profumo Mach-Eau nasce per chi non vuole rinunciare all’odore del mondo dei motori tradizionali. Tuttavia non si tratta solo dell’odore della benzina, infatti nella fragranza Mach-Eau si combinano diversi sentori. (Virgilio Motori)

Non è un buon momento per Ford, che in questa estate 2021 vede intaccare la supremazia dei suoi modelli di punta, i celebrati pick-up F-Series, non soltanto dal punto di vista commerciale. Ecco come la Casa dell'Ovale intende reagire alla doppia emergenza. (OmniFurgone)

LEGGI ANCHE > > > Ford Puma Rally1, la nuova Auto ibrida per il Mondiale WRC 2022. Ford e il profumo all’odore di benzina: scopo del progetto e dettagli. Questi sono stati poi uniti ad altri ingredienti, tra cui legno di sandalo, lavanda e appunto l’elemento “animalesco”, ed ecco che sono riusciti ad ottenere Mach-Eau (AutoMotoriNews)

Il nuovo profumo è progettato per aiutare questi conducenti a entrare nel futuro della guida attraverso il loro senso dell’olfatto. Anche la benzina si classificava come un profumo più popolare sia del vino che del formaggio, e quasi identico all’odore dei libri nuovi. (QuattroMania)

E poi le abbiamo dato i voti, scritti belli chiari nero su bianco, insieme ai pro e contro, che trovate, come sempre, alla fine del video. 4 Visibilità/agilità/Park 7 Spazio 6,5 Bagagliaio 8 Qualità 6 Tecnologia 7 Assistenza alla guida 6,5 Costo/noleggio 4. (Automoto.it)

Ma bisogna affrettarsi se la si vuole avere nel proprio garage: Hennessey infatti produrrà solo 50 esemplari, ciascuno con due targhe numerate sul cruscotto e sul motore Solo 50 esemplari in vendita — Anche se non gareggerà a Le Mans, sicuramente la Ford Mustang GT Legend Edition sarà pronta a strabiliare in qualche track day o nelle gare di accelerazione. (La Gazzetta dello Sport)