Ok al «Super Green Pass»: stretta per i non vaccinati, obbligo di gp sui mezzi pubblici

L'Arena INTERNO

Per gli under 12 invece non ci sarà obbligo di green pass, nemmeno quando arriverà i via libera alla vaccinazione per bambini e ragazzi tra i 5 e gli 11 anni.

In pratica, dal 6 dicembre al 15 gennaio almeno, per accedere a bar e ristoranti al chiuso, eventi sportivi, cinema, teatri, discoteche, spettacoli, feste e cerimonie pubbliche servirà (anche in zona bianca) un green pass frutto di vaccinazione o di guarigione. (L'Arena)

Ne parlano anche altre fonti

Cabina di Regia e Consiglio dei Ministri, prende forma il decreto sul Super Green Pass. La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass. (News Mondo)

Nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, aprendò le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito. (Leggo.it)

L’entrata in vigore dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana. Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. (Runner's World)

E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. LE MISURE ALLO STUDIO. (Quotidiano di Sicilia)

«Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? (Corriere della Sera)

Gli esperti sono unanimi nel definirli “carenti” già adesso, e con le nuove restrizioni saranno ancora più importanti – Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. (modenaindiretta.it)