"È la morte della democrazia": caos sulle liste a Napoli

ilGiornale.it INTERNO

Ora, Catello Maresca avrà 4 liste civiche in meno a suo supporto nella corsa a palazzo San Giacomo, a meno che non venga accolto il ricorso presentato al Consiglio di Stato. "

Il Tar, infatti, ha respinto i ricorsi presentati dalla Lega e Catello Maresca per l'esclusione delle liste civiche "Catello Maresca", "Catello Maresca sindaco", "Prima Napoli" e del "Movimento quattro zampe".

Si sta consumando un vero e proprio esproprio della sovranità popolare ", ha commentato duramente il candidato sindaco per il centrodestra a Napoli

A meno di un mese dalle elezioni amministrative di ottobre è caos sulle liste civiche. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, a portare metà della documentazione sono stati collaboratori e non delegati che, per questo, non sono stati ammessi rendendo così La bocciatura è stata frutto del ritardo di un minuto nel deposito delle liste. (Il Manifesto)

Le sue stilettate contro l'ex ministro e rettore candidato con Pd e M5s sono state bersagliate dal centrosinistra: sono intervenuti a decine per definirlo aggressivo e violento nei toni. Ieri, però, la prima uscita di questa nuova versione di Maresca è stata un mezzo flop con portmanteau. (Fanpage.it)

“Una scandalosa decisione politica che sancisce la morte della democrazia: la forma non può vincere sulla sostanza. Sia chiaro che non rinunceremo ai nostri simboli e a fare campagna elettorale. (anteprima24.it)

Così non è […] Insieme a molti altri colleghi era stato escluso dalla graduatoria stilata da Arcelor Mittal, graduatoria che avrebbe dovuto rispettare precisi requisiti, l’anzianità e i carichi familiari. (Tarantini Time)

La soddisfazione di Clemente «Provo una enorme soddisfazione - commenta invece Alessandra Clemente - la lista era stata sospesa per un errore formale. Il comitato elettorale di Clemente dopo la decisione del Tar. (Corriere del Mezzogiorno)

Mi sembra di cattivo gusto, al di là di una pratica che avviene fuori tempo massimo e manifesta per chi lo fa un degrado politico e morale veramente da disprezzare che a me fa addirittura vomitare». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)