Nuove assunzioni in Trenitalia: posizioni aperte per 31 Mila persone. Candidati

Consumatore.com ECONOMIA

Trenitalia cerca 31.000 persone da assumere per diverse posizioni e sedi.

Nel progetto presentato, sono previsti dei nuovi bandi nei prossimi cinque anni per l’assunzione di circa 600 mila persone.

FS è una delle realtà industriali dell’Italia più grandi, e al suo interno sono presenti diverse società

In questo periodo, sul territorio nazionale, si ricerca personale per il reclutamento in varie sedi. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri giornali

Le due coppie di Frecciarossa. Ne sono un esempio le due coppie di Frecciarossa fra Reggio Calabria e Torino e il Frecciargento Reggio Calabria – Venezia, attivate la scorsa estate, a collegare il sud e il nord della penisola. (Quotidiano online)

Le Frecce non serviranno più solo le grandi città, ma allargheranno la rete anche alle città medie/piccole e alle località turistiche. Ne sono un esempio le due coppie di Frecciarossa fra Reggio Calabria e Torino e il Frecciargento Reggio Calabria – Venezia, attivate la scorsa estate, a collegare il sud e il nord della penisola. (Tempo Stretto)

Nel 2010, dopo lunghe battaglie parte il primo collegamento fra le due città, sogno del figlio di un ferroviere che voleva puntare in alto. Il mio pensiero va sempre a Messina, città a cui sono legato anche se ci ho vissuto davvero poco". (Gazzetta del Sud)

Dario Balotta, Presidente Osservatorio Nazionale Liberalizzazioni Infrastrutture e Trasporti. Comunicato stampa ONLIT - 25 febbraio 2021. RFI aveva adottato comportamenti dilatori rispetto alla richiesta di assegnazione delle tracce avanzata da Arenaways, causando un ritardo di oltre 18 mesi nel consentire l'accesso alla rete ferroviaria. (Ferrovie.it)

La sentenza del Consiglio di Stato (sentenza 1.101/2021) è arrivata a seguito del ricorso promosso nel 2014 dall’Antitrust, che due anni prima aveva irrogato una sanzione di 100mila euro al gruppo FS, cui fanno capo RFI e Trenitalia, sanzionata per 200mila euro "La notizia che Arenaways fu penalizzata da Reti ferroviarie italiane e Trenitalia (gruppo Fs) nel progetto di trasporto regionale alternativo tra il 2008 e il 2010, partendo dal collegamento tra Milano e Torino mi dà la carica". (Ferrovie.info)

Il Gruppo FS è già al lavoro per intercettare i nuovi bisogni e offrire risposte adeguate alla nuova domanda di servizi. Ne sono un esempio le due coppie di Frecciarossa fra Reggio Calabria e Torino e il Frecciargento Reggio Calabria – Venezia, attivate la scorsa estate, a collegare il sud e il nord della penisola. (Gazzetta del Sud)