Papa Francesco, le ultime notizie sulle condizioni di salute

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I medici: “La radiografia al torace conferma i miglioramenti” ROMA – Notte tranquilla per il Papa. Lo comunica la sala stampa vaticana. Le condizioni cliniche del Pontefice, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. La radiografia del torace ha confermato i miglioramenti registrati nei giorni precedenti, secondo quanto riportato dal bollettino dei medici del Gemelli. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Bergoglio ha dormito tutta la notte assistito dalla ventilazione meccanica non invasiva come nei giorni precedenti. Questa sera è previsto un nuovo bollettino medico, inoltre alle 19.30 ci sarà il rosario in piazza San Pietro per pregare per il Santo Padre. (La Gazzetta dello Sport)
La situazione di Papa Francesco, ricoverato per una polmonite bilaterale dal 14 febbraio scorso, è "stazionaria", in un quadro che resta "complesso: serve tempo anche per il ... (Virgilio)
“Il Papa ha trascorso una notte tranquilla”. Lo fa sapere la sala stampa della Santa Sede con il consueto aggiornamento su Papa Francesco ricoverato da un mese all’ospedale Gemelli di Roma. Questa mattina, alle 10.30, in Vaticano il Segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin, presiederà una Santa Messa per la salute del Pontefice. (LAPRESSE)

Il Papa ha trascorso una notte tranquilla. Lo riferisce la sala stampa vaticana. Il pontefice è ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio per una polmonite bilaterle che viene curata e che ha un decorso molto lento, hanno detto ieri i medici, sottolineando l'incidenza che comporta la sua età avanzata nel rispondere alle cure. (Tiscali Notizie)
I medici restano quindi “prudenti” e, pur non escludendo un nuovo punto stampa, non lo ritengono nemmeno imminente in quanto non ci troviamo ancora “in una nuova fase”, spiega il Vaticano sottolineando che ci sono “parametri sui quali i medici devono ancora registrare miglioramenti per dire che siamo in una fase diversa”. (CremonaOggi)
Le condizioni del Pontefice, ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio scorso per una polmonite bilaterale. Stasera nuovo bollettino Il Pontefice anche stamani continua la terapia farmacologica e la fisioterapia motoria; negli ultimi tempi poi nel pomeriggio si sottopone a fisioterapia respiratoria, riferisce quindi la Sala stampa vaticana ricordando che il Pontefice continua a seguire la ventilazione alternata, vale a dire ossigeno ad alti flussi di giorno, ventilazione meccanica non invasiva (la maschera) di notte. (Adnkronos)