Essere o non essere?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia è o non è un Paese in grado di provvedere a sé medesimo? Il suo governo è o non è in grado di tenere le redini dell’economia e dello Stato sociale? Risuona l’amletico interrogativo vergato da William Shakespeare all’inizio del Seicento nella sua più famosa tragedia. La citazione, apparentemente banale, è però sempre la più sintetica definizione della condizione esistenziale umana. Vale per ognuno di noi individualmente. (left)
La notizia riportata su altre testate
In particolare il tasso di disoccupazione scende al 6,5%, ma quello giovanile al 20,8%. ANCONA – Cresce l’occupazione a luglio, trainata dalle donne e dagli autonomi, ma l’incremento non riguarda i giovani. (Centropagina)
Aumentano gli occupati: grandi giornali e tv a rilanciare dichiarazioni di ottimismo e di successo. Il paese si muove, cresce, progredisce. (Il Fatto Quotidiano)
La disoccupazione scende al 6,5%, il valore più basso da marzo 2008, mentre l’occupazione sale al 62,3%. (Ascom Torino)
In data 30 agosto 2024, l’ISTAT ha pubblicato la nota metodologica, con gli occupati/disoccupati di luglio 2024. (MySolution)
Post di Francesco M. Renne, commercialista e revisore, faculty member CUOA Business School, formatore in materie finanziarie e fiscali – (Econopoly)
I dati Istat e Eurostat di luglio hanno mostrato un aumento dell'occupazione in Italia e in tutto il continente. Da una parte, la quasi totalità dell'aumento degli occupati dipende da una netta crescita delle partite Iva, quindi degli autonomi, all'interno del nostro mercato del lavoro. (QuiFinanza)