Stoltenberg: "La Russia non ha raggiunto i suoi obiettivi in Ucraina"

StatoQuotidiano.it ESTERI

Anche dopo l’espulsione dei diplomatici resta “essenziale mantenere canali di dialogo” con Mosca, perché sono essenziali per una soluzione negoziale”

La Russia è pronta a riprendere i colloqui con l’Ucraina quando Kiev si dichiarerà pronta a farlo.

“La Russia non ha raggiunto i suoi obiettivi in Ucraina: ha dovuto abbandonare Kiev e Kharkiv e l’offensiva nel Donbass è in stallo.

Ma non crediamo che Mosca abbia rinunciato ai suoi piani e dunque dobbiamo prepararci a sostenere l’Ucraina sul medio e lungo periodo”. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

E aggiunge: "La guerra finirà solo con la diplomazia". La Difesa russa: "Il comandante di Azov evacuato con un blindato speciale". (Il Fatto Quotidiano)

Riaperta l'ambasciata Usa a Kiev. 7.53 Intelligence Gb, Mosca rimuove alti ufficiali russi - «Nelle ultime settimane, la Russia ha rimosso i comandanti di alto livello che considera si siano comportati male durante le fasi iniziali dell’invasione dell’Ucraina». (Gazzetta del Sud)

Guerra Ucraina, la Russia espelle 24 diplomatici italiani come misura di ritorsione per l'espulsione di funzionari russi. ORE 7.15 - Bloccando le esportazioni di grano dall'Ucraina, la Russia sta usando la fame come arma di guerra. (Adnkronos)

La guerra in Ucraina in tempo reale. Lo ha riferito alla Tass il vicepresidente della Duma, Igor Kastyukevich, che svolge il ruolo di «sovritendente della missione umanitaria russa nella regione di Kherson». (Giornale di Sicilia)