Golf 8, ecco un'altra punta di diamante : la GTI Clubsport: 300 cv, 400 Nm di coppia e nuova dinamica di guida

Golf 8, ecco un'altra punta di diamante : la GTI Clubsport: 300 cv, 400 Nm di coppia e nuova dinamica di guida
Il Messaggero - Motori Il Messaggero - Motori (Scienza e tecnologia)

La Golf GTI Clubsport monta di serie cerchi in lega da 18 pollici e propone uno speciale diffusore in coda, un assetto ribassato di 10 millimetri e minigonne sottoporta più larghe che migliorano l'impressione generale di sportività.

A richiesta la GTI Clubsport può essere completata con il controllo adattivo del telaio.

E ribadisce che con la nuova GTI Clubsport Volkswagen scrive il prossimo capitolo della storia di successo della Golf, vantando una ''eccezionale dinamica di guida''. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

I sedili della Golf 8 GTD sono moderni e sportivi, con appoggiatesta integrato, tessuto nero con inserti laterali grigi e cuciture a contrasto grigio chiaro. Nuova Golf 8 GTD: esterni. Come le varianti GTI e GTE, la nuova Golf 8 GTD ha una silhouette bassa, slanciata e dinamica. (Quotidiano Motori)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Il Vehicle Dynamics Manager può contare su un componente in più da parametrare rispetto all’XDS di Golf GTI. Nel 2016 Volkswagen lancia Golf GTI Clubsport per celebrare i 40 anni di storia del modello sportivo. (Tuttosport)

Volkswagen Golf GTD: al via gli ordini

Ancora da confermare se questa nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport arriverà in Italia e a che prezzo. La nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport diventa, insieme alla R di qualche anno fa, la Golf più potente di sempre grazie ai suoi 300 CV. (Motori News)

La Volkswagen ha, dunque, presentato in anteprima mondiale l’erede della prima Golf GTI Clubsport lanciata ben 4 anni fa. (AutoMotoriNews)

Per migliorare il comportamento su strada, la Golf GTD ha l’assetto ribassato di 1,5 cm e, a richiesta, le sospensioni DCC a controllo elettronico, che costano 865 euro. opo la benzina GTI e l’ibrida GTE, arriva sul mercato una nuova dal piglio sportivo della Volkswagen Golf: è la GTD, ordinabile con prezzo da 41.450 euro e attesa nelle concessionarie da novembre 2020. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr