Variante Delta nel Lazio si diffonde tra i giovani: «Ormai è al 60%, indispensabile vaccinarsi»

Il Messaggero SALUTE

Per Vaia, «questi dati confermano ancora di più» che «i contagiati sono sempre più giovani e sostanzialmente asintomatici

Lo comunica l'Unità di crisi della Regione Lazio sottolineando che «ciò significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino».

È da questo dato che si può intuire come il virus stia circolando soprattutto tra i giovani.

Dove la variante Delta è superiore al 60% e l'incidenza dei casi negli over 50 è di 10 volte inferiore i dati complessivi. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

L'Unità di Crisi: "Nel Lazio si stanno sequenziando il 100% dei casi positivi e la variante Delta ad oggi è superiore al 60%". L'incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva. (RomaToday)

Milano, 22 luglio 2021 – Arrivano anche nella città di Bergamo, dal 27 luglio all’11 agosto, le speciali unità mobili vaccinali allestite da Areu in collaborazione con Ats Bergamo con la missione di favorire la somministrazione del siero anti-Covid ai cittadini over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per ciascuna di queste chiusure saranno previsti idonei percorsi alternativi, che verranno comunicati con congruo anticipo. Non sono invece previste limitazioni al traffico sulla carreggiata della Tangenziale Ovest A50 in corrispondenza del manufatto (MI-LORENTEGGIO.COM.)

ZONA OVEST – scuola Kennedy-Badia, ingresso utenti via del Santellone 4 – giovedì 29 luglio – 8.30/12.30. ZONA CENTRO – scuola Calini-Carmine, ingresso utenti via Bixio 9 – sabato 24 luglio – 8.30/12.30. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Zona rossa, più sciopero dei mezzi pubblici a Napoli, per il G20 ci sarà un blocco totale. L’azienda ANM, ha comunicato lo sciopero del giorno 23 luglio, che serve a denunciare i continui ritardi e le mancate norme di sicurezza che vengono applicate nelle aziende di trasporto di Napoli e provincia (Informazione Oggi)

"L'incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva - spiega l'Unità di crisi - Questo significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino, per due motivi: contribuire a ridurre la diffusione e raggiungere l'obiettivo dell'immunità di gregge che significa la messa in sicurezza dell'intera comunità". (Rai News)