Alfa Romeo Montreal, per 33 anni in un fienile

FormulaPassion.it ECONOMIA

Anche la storia attorno a questo esemplare di Alfa Romeo Montreal rientra in questi racconti che appassionano gli amanti delle quattro ruote e i collezionisti.

Si tratta di un’Alfa Romeo Montreal del 1975, venduta ad un rivenditore di Londra poche settimane dopo l’uscita dalla fabbrica.

Tutto era cominciato all’Esposizione Universale del 1967 in Canada, quando Alfa Romeo fu invitata in soli 9 mesi a presentare un modello da esporre. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Ecco i prezzi e i motori corrispondenti per questa serie limitata “6C Villa d’Este”:. Alfa Romeo Giulia 2.0L Essence (200 canali): 58.800 €. In omaggio alla meravigliosa Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este del 1949, il SUV Stelvio e la Giulia vengono presentati nella serie limitata “6C Villa d’Este”. (BarSport.Net)

Inoltre, uno spagnolo sarà un pezzo chiave nel design della nuova Alfa Romeo. Ti potrebbe interessare: L’incertezza sul futuro in Alfa Romeo non è l’ideale per Giovinazzi. (AlfaVirtualClub)

IBS. L’Integrated Brake System (IBS) dell’Alfa Romeo Stelvio combina il controllo di stabilità con il servofreno per ridurre gli spazi d’arresto. AEB. La sigla AEB (acronimo di Autonomous Emergency Brake) identifica la frenata automatica dell’Alfa Romeo Stelvio. (Icon Wheels)

L’Alfa Romeo Montreal è una vettura straordinaria. Per molti motivi un’Alfa Romeo Montreal rimane una vettura particolarmente rara. Ancora meglio se ad essere ritrovata è una vettura di gran valore e profondo interesse storico. (ClubAlfa.it)

All’interno, i sedili, di pelle e regolabili elettricamente, presentano il ricamo “6C Villa d’Este” sui poggiatesta anteriore, oltre a impunture specifiche, e sulla plancia spiccano ricamo e silhouette della 6C 2500 SS “Villa d’Este”. (MitoAlfaRomeo.Com Notizie)

Le ultime foto spia degli interni di Alfa Romeo Tonale, scattate dal magazine specializzato Motor.es, lo ritraggono talmente coperto dal vinile da mostrare a malapena la firma luminosa dei LED nei fari. (Autoappassionati.it)