Il giovane Manuel e la sua rinascita «Torno a guidare»

L'Arena ESTERI

Lo sa bene Manuel Bortuzzo, il nuotatore ventenne vittima di un agguato a colpi d'arma da fuoco lo scorso febbraio a Roma e da allora costretto su una sedia a rotelle, che ieri a Vicenza ha riconquistato l'indipendenza grazie ad un'auto realizzata su misura per lui.

L'auto gli è stata regalata dai 500 dipendenti del gruppo, dove lavora il papà Franco.

Il giovane, ritirando la vettura al salone De Bona Motors di viale del Lavoro, ha raccontato la sua nuova vita e ha lanciato un forte messaggio di speranza: «Non mi arrendo, potrei tornare a camminare». (L'Arena)

Su altre fonti

Al termine del ricevimento voluto dalla Regina Elisabetta, Trump ha infatti invitato Conte e Macron a salire nella macchina presidenziale insieme a lui e Melania per raggiungere il numero 10 di Downing Street. (Il Gazzettino)

Il tetto in fiamme alla palestra della Newton: il fumo che invade il quartiere. (Gazzetta di Parma)

«Nemmeno per sogno, ci sono 19 Paesi che stanno scrivendo una riforma, c'è una sintesi nazionale da fare e poi una europea». «Ho spiegato dice Conte - che l'Italia non può sfilarsi dalla tecnologia ma che ha una delle legislazioni più avanzate, che sarà un modello per gli altri. (ilGiornale.it)

Il video non può essere visualizzato in quanto c'è una incompatibilità con il software che hai installato per bloccare i banner (ADBlock). Per visualizzare il video disabilita l'ADBlock su questo sito e ricarica la pagina. (L'Arena)

Nel caso i parenti non facciano domanda all’ufficio cimiteriale per deporli nelle cellette, nei loculi e nelle tombe di famiglia i resti raccolti saranno depositati nell’ossario comune. (Il Giornale di Vicenza)

Una pensionata di 83 anni è stata investatita da un'auto, per cause ancora in corso di accertamento, mentre attraversava la strada. La vettura, una Fiat Uno, era guidata da una donna di Nove di 74 anni. (Il Giornale di Vicenza)