Grillo: Riformare informazione, ora attuare nostre proposte

LaPresse ECONOMIA

Se il controllo dell’informazione è concentrato in pochi attori, inevitabilmente si manifestano derive antidemocratiche.

Così Beppe Grillo in un post sul suo blog, elencando le diverse misure da attuare.

Tra queste, la “riforma della Rai sul modello Bbc, con un canale senza pubblicità, riforma governance Rai con consiglieri indipendenti dalla politica, soppressione Commissione Vigilanza Rai”, si legge nel post

È arrivato il momento di mettere in atto queste proposte”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

"Non pretendiamo la proroga della quota 100 anche se ci piacerebbe. I possibili interventi vanno dall'indicizzazione delle pensioni al nodo dei coefficienti di trasformazione da aggiornare, dalle nuove flessibilità in uscita sostenibili all'introduzione di opzioni di part-time e part-pension. (Teleborsa)

Si tratta dell’ultimo giorno utile per aderire alla quota 100, poi la sperimentazione triennale scadrà. Il tema delle pensioni e della quota 100 resta, con la nascita del nuovo governo, quasi un tabù. (Fanpage.it)

In alternativa, si può accedere alla RITA con 5 anni di anticipo rispetto alla pensione di vecchiaia (ricordiamo il criterio fissato a 67 anni). Per fare il punto della situazione al riguardo, è essenziale innanzitutto chiarire qual è l’età minima da maturare per ottenere la pensione ordinaria. (Notizieora.it)

Leggi anche -> Pensioni dopo Quota 100: le proposte di Itinerari Previdenziali Una delle riforme a cui sarà chiamato il governo Draghi è quella delle pensioni: terminata la sperimentazione di Quota 100, cosa ci sarà? (ViaggiNews.com)

Già dai primi mesi del 2020, all'inizio dell'emergenza Coronavirus, INPS e Poste Italiane avevano predisposto questa modalità di ritiro per evitare pericolosi assembramenti di soggetti fragili agli sportelli postali. (Fanpage.it)

Testo Unico delle pensioni: l’importanza del secondo pilastro. Testo Unico delle pensioni: gli altri temi. Il Testo Unico dovrà affrontare anche il tema dei coefficienti di trasformazione, i quali dovranno essere più favorevoli rispetto ad oggi (Money.it)