Serie B: Benevento in festa, Inzaghi si prende la A e il primato. Pari Crotone, ko Spezia e Frosinone - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Ma restano terz'ultima e penultima: per la salvezza occorreranno i tre punti.

Merito dei gol di Longo (19') e Capello (22') nell'arco di tre minuti.

Paleari è bravo su Buonaiuto e Mazzocchi: le sue parate mettono al sicuro i tre punti che valgono l'aggancio al Crotone.

Dal dischetto Dziczek due minuti più tardi.

La sua Cremonese perde due punti nella corsa alla salvezza, per i padroni di casa è invece un punto guadagnato. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

In basso sconfitto il Livorno, pareggio invece per Cosenza e Trapani, match finito per 2-2. Entella, 2-0: (52′ Mazzocco, 91' Barison). Spezia-Pisa, 1-1: (26′ Gyasi, 39′ Marconi). Serie B, la classifica. (Fantacalcio ®)

Ad approfittare dei due passi falsi c’è il Cittadella che vince 2-0 sul Perugia (doppietta di Diaw) e sale al secondo posto appaiando i calabresi. Venezia che colpo. vedi letture. Il Benevento può stappare lo spumante tenuto in freddo da venerdì scorso. (TUTTO mercato WEB)

A segno vanno un po' tutti i reparti: la difesa (3 reti Tuia e Maggio, 2 Caldirola e 1 Letizia), il centrocampo (1 Tello) e l’attacco con Moncini a quota tre da quando è arrivato a gennaio e Armenteros, ceduto nel mercato invernale, con due reti. (TUTTO mercato WEB)

Foto: BeneventoCalcio.Club. Il turno della trentunesima giornata ha concesso l’aritmetica promozione al Benevento di Filippo Inzaghi. La formazione giallorossa con la vittoria nel “derby” campano contro la Juve Stabia (1-0) ha festeggiato così il suo secondo salto di categoria in massima serie. (ilRossoBlu.it)

Il presidente Vigorito, uno che le cose è abituato a farle con calma e meticolosità, non si è fatto prendere dallo sconforto. E Inzagli gli fa eco: "Il Benevento mi voleva da 3 anni, forse ho tardato troppo ad arrivarci. (la Repubblica)

La squadra di Pippo Inzaghi, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Caldirola nel primo tempo, batte 1-0 la Juve Stabia grazie a Sau e conquista l’aritmetica promozione in Serie A. Un campionato stradominato dai ragazzi di Pippo Inzaghi, capaci di vincere 23 volte nelle prime 31 giornate ed essere sconfitti solo una volta. (Sky Sport)