Vaccini Covid in Sicilia, via alle prenotazioni per gli ultra 50enni

Tempo Stretto INTERNO

Vaccini alle isole Eolie. A condividere il percorso della vaccinazione generalizzata nelle isole minori, il commissario messinese Alberto Firenze.

Tutto questo ha rallentato non solo l’immunizzazione della fascia anagrafica interessata, ma ha anche avuto una ricaduta negativa sugli ultra ottantenni.

«Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Ma anche in questa nuova fase è prevista una corsia preferenziale per i soggetti fragili: si tratta delle persone di età inferiore ai 60 anni con comorbidità. Entro la fine di giugno è previsto l’arrivo di altre 52 milioni di dosi circa, mentre ulteriori 84 milioni sono previsti prima dell’autunno monitoraggio costante dei fabbisogni . (QuiFinanza)

“In conclusione la variante inglese sembra avere un certo vantaggio selettivo quanto a capacità diffusiva, e questo ci rassicura Vaccino AstraZeneca, Palù (Aifa): “Non c’è mai stato un divieto per fasce d’età”. (Virgilio Notizie)

«Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie. A condividere il percorso della vaccinazione generalizzata nelle isole minori, il commissario messinese Firenze (Risoluto)

APPROFONDIMENTI SALUTE Vaccini Astrazeneca, a Pratica di Mare arrivate 1,3 milioni di dosi L'APERTURA AstraZeneca e Johnson&Johnson, Aifa prepara il via libera a. (Il Gazzettino)

E poi, come Direttore dell'ASL Caserta, devo necessariamente rimarcare lo spirito di abnegazione dei miei collaboratori che ha consentito di trasformare la voglia di rimettersi in gioco dei più giovani in una festa collettiva C’è euforia negli uffici dell’Asl di Caserta per il grande risultato portato a casa lunedì, con le 2478 dosi di vaccino somministrate senza prenotazione all’ospedale di Marcianise ‘Anastasia Guerriero’. (CasertaNews)

A Pescara altre 300 dosi di vaccino AstraZeneca prenotabili per giovedì 6 maggio. Eì possibile prenotare liberamente un orario per ricevere la somministrazione della “prima dose”, collegandosi fin da subito alla piattaforma digitale del Comune (www. (Rete8)