F1, Red Bull domina la classifica dei pit-stop: Verstappen indemoniato, sosta da 1.88! Ferrari sesta: c'è da migliorare

OA Sport SPORT

L’unico intruso nella top-10 è Lance Stroll: nono con 2.08 in Portogallo al volante della sua Aston Martin.

Di seguito la classifica dei pit-stop del Mondiale F1 2021.

La scuderia austriaca ha un vantaggio enorme nei confronti di Mercedes (224 punti), Williams (161), Aston Martin (160).

La classifica dei pit-stop è ormai un classico del Mondiale F1, visto che è in vigore fin dal 2015.

CLASSIFICA PIT-STOP MONDIALE F1 2021. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Nell’impatto subìto dall’ormai ex pilota della Haas, la parte del corpo ad essere maggiormente lesionata è stata quella delle mani, proprio a causa delle fiamme. “Il feedback dei piloti è stato positivo – ha concluso il dirigente australiano – tutti erano soddisfatti“ (FormulaPassion.it)

L'unica certezza che mette tutti d'accordo però è che Max Verstappen sia un compagno di squadra scomodissimo con cui confrontarsi, e di questo se ne è reso conto, a sue spese, lo stesso Perez. La nostra è una vettura unica in un certo senso e non è stato facile adattarmi. (Autosprint.it)

Mancano sei gare alla fine della stagione 2021, e tutte presentano delle incognite. Il britannico ha usato l’arma dell’ironia per descrivere la sensazione di doversi giocare il Mondiale su piste che non conosce: “Andremo in chiesa, accenderemo un cero, pregheremo e vedremo cosa succederà! (FormulaPassion.it)

Dovremo fare un passo avanti per essere in lotta fino al termine della stagione", chiosa Max. Spero solo che delle gare restanti ce ne siano alcune, o più della metà, migliori per noi", dice Verstappen (Autosprint.it)

Il programma giovani gestito da Helmut Marko ha portato nel Circus tantissimi profili, i quali hanno poi dovuto fare i conti con una difficile ‘fuga’ dall’orbita Red Bull per iniziare a costruirsi una carriera senza l’onore e l’onere di dover fare i conti con l’ex pilota austriaco. (FormulaPassion.it)

Una nuova rottura, infatti, ridurrebbe a due il ventaglio delle power unit utilizzabili nel finale di stagione. Tuttavia, mai dire mai. (FormulaPassion.it)