Professioni sanitarie, in calo del 6,1% le domande per l’ammissione ai corsi di laurea

Professioni sanitarie, in calo del 6,1% le domande per l’ammissione ai corsi di laurea
CatanzaroInforma INTERNO

In calo del 6, 1% le domande per l’ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie nell’Università di Catanzaro.

“Si ferma quindi – sottolinea il docente – il trend negativo relativo al -3,2% di domande di ammissione presentate lo scorso anno.

Dalle 1.668 domande dello scorso anno si è passati alle attuali 1.566 su 665 posti a bando(+22% rispetto al 2020), con rapporto domande su posto disponibile di 2,4, più basso di quello nazionale 2,5. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altri media

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2021: DOMANDE E ARGOMENTI. Il testo della prova d'ingresso a professioni sanitarie 2021 cambia da ateneo ad ateno: il MUR stabilisce solo infatti la struttura e gli argomenti della prova, sono le università a decidere invece i quesiti. (Studenti.it)

Per sapere se la vostra sede si affida al CINECA, vi basterà controllare sul bando che regola il test per l'accesso ai corsi di laurea per le professioni sanitarie della vostra università. (Skuola.net)

In aumento, fa sapere la Conferenza delle Classi di Laurea delle Professioni Sanitarie, le 1.589 domande di ammissione (+4,9%), su 735 posti a bando aumentati (+23%): un posto ogni 2,4 concorrenti, rispetto al 2,5 nazionale. (Sky Tg24)

Test professioni sanitarie 2021: quando escono le soluzioni

n calo del 6,1% le domande per l’ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie nell’Università Magna Graecia di Catanzaro. E’ quanto rileva Angelo Mastrillo, segretario aggiunto della Conferenza nazionale Corsi di laurea professioni sanitarie e docente dell’Università di Bologna in Organizzazione delle professioni sanitarie. (Corriere della Calabria)

La patente a volte non viene accettata quindi è meglio non rischiare e presentarsi muniti di carta di identità o di passaporto;. Test in Professioni Sanitarie 2021: a che ora inizia e durata. Test Professioni Sanitarie 2021: cosa si deve portare. (Skuola.net)

Alle 14:40 le aspiranti matricole cominceranno a uscire dalla sedi in cui hanno svolto il test professioni sanitarie 2021 e, smartphone alla mano, cercheranno informazioni sulle soluzioni del test e sull'orario di pubblicazione. (Studenti.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr