Intenso sciame sismico al Sud Italia, oltre 10 scosse in un giorno con picchi alti: ecco cosa è successo

Centro Meteo italiano INTERNO

Scossa intensa avvertita in Calabria, dati INGV. Segnalazioni del terremoto più intenso sono giunte anche dalla vicina Basilicata ma senza alcuna conseguenza.

Tralasciamo ora la situazione in Calabria e torniamo in Toscana dove nelle ultime ore la terra è tornata a tremare

Il sisma è avvenuto alle ore 5.59 ed è stato preceduto da altre scosse anche superiori al terzo grado.

Sciame sismico in Calabria, sismi fino a magnitudo 3.3 nel crotonese: tutti i dettagli. (Centro Meteo italiano)

Su altri media

Non si segnalano danni a persone o cose. . Una quindicina di movimenti tellurici, l’ultimo dei quali di magnitudo 3.3, sono stati registrati dall’Istituto Nazionale. di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Crotone. (Telemia)

Berlusconi con la compagna Marta Fasciani a Posillipo. Berlusconi nel ristorante "Cicciotto a Marechiaro" di Posillipo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Movimento tellurico. L'ultima scossa è stata registrata alle 5.59 di oggi, con una magnitudo di 3.3. La terra continua a tremare nel Crotonese. (LaC news24)

La scossa è stata seguita da alcune repliche di minore intensità. Questa mattina, una nuova forte scossa (Il Lametino)

Il sisma è avvenuto alle 5:59 ad una profondità di 22 chilometri. Il comune più vicino all'epicentro è quello di Umbriatico, dove ieri sera era già stata registrata un'altra scossa da 2.1 (la Repubblica)

La Sala Operativa della Prot. La terra ha tremato nel comune del Crotonese dalle 18:31 di ieri pomeriggio fino alle 23:49 con dieci scosse registratesi tra una magnitudo di 2.0 e la più forte di 3. (Zoom24.it)