Il mercato smartwatch è in crescita, e Wear OS galoppa grazie a Samsung

Il mercato smartwatch è in crescita, e Wear OS galoppa grazie a Samsung
Approfondimenti:
MobileWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

Chi ha contribuito maggiormente in questa crescita è Samsung, la quale con i suoi smartwatch è passata da una quota di mercato del 9,9% del 2020 al 14,4% del 2021.

Samsung ha rosicchiato il distacco da Apple, la quale rimane al comando del mercato con una quota del 21,8%

Counterpoint Research, società specializzata in analisi di mercato nel settore tech, ha appena condiviso l'ultimo report relativo allo stato del mercato degli indossabili relativamente al terzo trimestre 2021. (MobileWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Black Friday: Samsung vs Apple. Nei giorni del Black Friday si può misurare il polso del mercato attraverso i prezzi che le due aziende hanno messo in campo per far propri gli incassi in questa parentesi di sconti extra (Punto Informatico)

“Grazie a Samsung, che ha iniziato a implementare nei suoi prodotti Wear OS a partire dal Galaxy Watch 4, Google ha visto crescere la sua quota di mercato nei sistemi operativi per wearable. Dopo poco tempo è stato inoltre lanciato sul mercato il Galaxy Watch 4, il primo wearable dotato di questo sistema operativo. (Tom's Hardware)

A questo punto Google ha l’opportunità dopo tanto tempo di riuscire ad impensierire Apple nel settore degli smartwatch ma deve convincere altri produttori a puntare sulla sua nuova piattaforma, lanciando anche modelli più economici di quelli di Samsung (TuttoAndroid.net)

Samsung: sul fronte smartwatch sta raggiungendo Apple

Al momento di riposare, affidati a lui anche per valutare la qualità del tuo riposo notturno: addirittura, puoi tenere sotto controllo il respiro, valutando come varia l'ossigeno all'interno del sangue ed eventuali difficoltà respiratorie. (Telefonino.net)

Stiamo parlando del Samsung Galaxy Watch 4, l’ultimo nato della gamma che per la prima volta si affida a Wear OS di Google. Smartwatch Samsung Galaxy Watch 4: caratteristiche tecniche. Come da tradizione, lo smartwatch ospita un display Super AMOLED da 1,4 pollici (44mm) dall’ottima visibilità anche sotto la luce diretta. (Telefonino.net)

Un terzo degli smartwatch venduti nel terzo trimestre del 2021 aveva un prezzo inferiore a 100 dollari statunitensi Durante questo periodo, Samsung ha visto una forte performance con la sua serie Galaxy Watch 4, che ha contribuito a ridurre il divario con Apple (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr