Stop al caro bollette "Via gli oneri di sistema"

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

In Cdm dovrebbe inoltre arrivare uno stanziamento straordinario di almeno 3 miliardi per limitare gli aumenti.

Era stato il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ad annunciare il maxi rincaro del 40% sulle bollette.

E adesso per evitarlo si dovrebbe procedere così: oltre all’intervento sugli oneri di sistema, ci dovrebbe essere un mix di misure, differenziato tra le varie fonti di energia

Era stato il ministro della Transizione ecologica Roberto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I principali giornali economici riportano che l'Arera, l'Autorità per l'Energia, annuncerà per il prossimo 1° ottobre l'ammontare dei rincari per le bollette di gas ed energia elettrica. Secondo diversi fonti, il premier Mario Draghi starebbe infatti valutando un intervento "d'urgenza" per ridurre l'impatto dell'aumento delle bollette di luce e gas (Triesteprima.it)

Ecco come risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica con queste astuzie d’arredo più un trucchetto. Tuttavia potrebbero essere proprio questi accorgimenti a fare la differenza sulle spese di casa. (Proiezioni di Borsa)

Il salasso in fattura è determinato infatti da una lunga serie di oneri che nulla hanno a che vedere con i consumi veri e propri. Si tratta di alcune voci specifiche: Asos (oneri generali relativi al sostegno delle energie da fonti rinnovabili e alla cogenerazione CIP 6/92) e Arim (rimanenti oneri generali). (il Giornale)

Gli oneri di sistema pesano per oltre il 10% sulle bollette degli italiani L’aumento era nell’aria da mesi. (La Provincia di Biella)

«Per mettersi al riparo dalle variazioni, che scatteranno in automatico per chi è tuttora nel mercato tutelato, il consiglio è di valutare il passaggio al mercato libero approfittando delle offerte a prezzo fisso proposte dagli operatori. (Milano Finanza)

Insomma la lotta allo spreco deve essere assoluta e, ripetiamo, deve essere una routine Insomma in casa deve cambiare tutto. (iLoveTrading)