Atterra con l'elicottero accanto alle piste da sci, multato imprenditore bresciano

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È atterrato con il suo elicottero a due passi dalla pista. Si è infilato scarponi e sci e ha cominciato la discesa, fino a quando i carabinieri non l'hanno bloccato. "Sono molto impegnato al lavoro ma avevo una gran voglia di sciare", si è giustificato. Nel novembre del 2020 il velivolo che pilotava si era schiantato in una zona impervia delle Alpi valdostane. Il passeggero era rimasto ucciso. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'articolo Monito da ‘La Spinosa per l’Ambiente’: “Non parcheggiatevi il cervello” proviene da (La Torre Oggi)
Odolo (Bescia) – Quando i carabinieri di Riva Del Garda, di pattuglia nelle stazioni sciistiche per garantire a tutti giornate sicure sulla neve, hanno assistito alla scena, sono rimasti di stucco. (Il Giorno)
Un facoltoso imprenditore lombardo è atterrato giovedì scorso con il suo elicottero vicino al comprensorio sciistico del Grostè, sulle Dolomiti di Brenta, in Trentino. È questa la scena davanti alla quale si sono trovati i carabinieri del … (Il Fatto Quotidiano)

Un atterraggio che, ovviamente, non è passato inosservato. (Bresciaoggi)
L’incidente del 2020 Il 25 ottobre 2020, Oliva stava pilotando un elicottero che si schiantò sul massiccio del Monte Rosa, a circa 3.000 metri di quota, durante il rientro da una giornata di sci a Cervinia, in Valle d’Aosta. (Il T Quotidiano)
Quando i carabinieri hanno visto il velivolo atterrare direttamente nel fuori pista non volevano credere ai loro occhi. Non ci ha pensato due volte, Giorgio Bortolo Oliva, imprenditore 65enne, che preso dalla voglia di farsi una sciata, è atterrato con il suo elicottero a fianco alle piste sul comprensorio sciistico del Grostè, nelle zone di Madonna di Campiglio. (Il Messaggero)