Terminata la "zona rossa" nazionale di Pasqua, Toti: "Siano gli ultimi sacrifici: ora ripartire"

Terminata la zona rossa nazionale di Pasqua, Toti: Siano gli ultimi sacrifici: ora ripartire
SanremoNews.it INTERNO

Ora, non appena i dati epidemiologici lo consentiranno, bisogna ripartire.

Mentre le province di Savona e Imperia si apprestano a trascorrere un'altra settimana con il massimo livello di restrizioni, per la Liguria si tornerà in "zona arancione", in attesa di capire cosa sarà dopo l'11 aprile

"Gli italiani hanno passato anche questa Pasqua con grandi sacrifici, speriamo gli ultimi.

Chiude il fine settimana pasquale, che ha visto tutta l'Italia in "zona rossa" per gli ultimi tre giorni indipendentemente dai numeri del contagio da Covid 19, con un occhio al futuro il presidente della Regione Giovanni Toti (SanremoNews.it)

Su altre testate

Se da una parte tante famiglie chiedono che questa sia l'ultima settimana in didattica a distanza al 100%, al tempo stesso i dati dei contagi hanno fatto sì che nel ponente ligure scattasse la zona rossa. (Primocanale)

106.289 persone hanno già ricevuto al seconda dose di un vaccino del tipo Pfizer-Biontech o Moderna, 4 sono alla seconda dose AstraZeneca I primi sintomi risalgono a venerdì sera, con mal di testa e nausea, poi il peggioramento che ha portato al ricovero, ora la giovane donna è in rianimazione. (La Repubblica)

Il dibattito proseguirà con la discussione sui tempi delle riaperture e delle restrizioni legate alla pandemia. In primo piano il tema dei vaccini con le ripercussioni sulla campagna vaccinale dopo la morte di una donna di 31 anni colpita da trombosi ed emorragia cerebrale. (Primocanale)

Coronavirus, 402 nuovi positivi in Liguria. Aumentano le persone in terapia intensiva

Sabato erano state sanzionate 57 persone ed erano stati multati i titolari di sette locali. Polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale hanno intensificato i controlli in particolare nei luoghi di maggior ritrovo: dalle spiagge ai parchi, fino ai sentieri sulle colline. (La Repubblica)

Covid, Liguria: presidente Toti. Esclusivamente nell’imperiese e nel savonese, la zona rossa fino all’11 aprile comporta la didattica a distanza al 100% anche per la seconda e la terza media (scuola secondaria di primo grado) (IMPERIAPOST)

Per quanto riguarda il vaccino AstraZeneca, sono state somministrate 367 tra prime e seconde dosi nelle ultime 24 ore, per un totale di 54.343 da dicembre scorso Sono 8.167 persone gli attuali positivi in totale. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr