Terminata la "zona rossa" nazionale di Pasqua, Toti: "Siano gli ultimi sacrifici: ora ripartire"

SanremoNews.it INTERNO

Ora, non appena i dati epidemiologici lo consentiranno, bisogna ripartire.

Mentre le province di Savona e Imperia si apprestano a trascorrere un'altra settimana con il massimo livello di restrizioni, per la Liguria si tornerà in "zona arancione", in attesa di capire cosa sarà dopo l'11 aprile

"Gli italiani hanno passato anche questa Pasqua con grandi sacrifici, speriamo gli ultimi.

Chiude il fine settimana pasquale, che ha visto tutta l'Italia in "zona rossa" per gli ultimi tre giorni indipendentemente dai numeri del contagio da Covid 19, con un occhio al futuro il presidente della Regione Giovanni Toti (SanremoNews.it)

Su altre testate

REGOLA ZONA ROSSA. Gli spostamenti dalla propria residenza saranno consentiti solo per comprovati motivi legati a salute, lavoro, urgenza o studio. In provincia di Genova e La Spezia da questa mattina si torna in zona arancione, mentre quelle di Savona e Imperia rimangono in zona rossa. (IVG.it)

Rilevo che sono stati vaccinati decine di milioni di europei con quel vaccino e i casi di eventi nocivi sono molto limitati e non sappiamo se sono correlati all'uso di quel vaccino Lo ha detto il presidente ligure Giovanni Toti in visita all'hub vaccinale della Fiera di Genova. (Telenord)

All’indomani dei tre giorni di lockdown nazionale, la Liguria si sveglia metà arancione e metà in rosso. Nel Ponente ligure, infatti, permangono fino all’11 aprile le massime restrizioni, compreso il divieto di fare visita ad amici e parenti. (Primocanale)

Inoltre sempre da mercoledì il centro di vaccinazione di San Benigno (presso le torri Msc) estenderà l’orario fino alle 2 di notte. Per effetto dell’ordinanza firmata dal presidente Toti, fino all’11 aprile i territori imperiese e savonese rimarranno in zona rossa mentre il resto del territorio tornerà in zona arancione. (IVG.it)

È consentita, senza limiti di orario, anche la consumazione di cibi e bevande all’interno degli alberghi e delle altre attività ricettive, per i soli clienti ivi alloggiati La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. (SavonaNews.it)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti. Permane fino a domenica 11 in tutta la Liguria il divieto di raggiungere le seconde case (o beni assimilabili come imbarcazioni o roulotte) (Gazzetta della Spezia e Provincia)